Connect with us

Editoriali

A Monza, senza esperimenti, per vincere e ripartire. Folorunsho c’è, Pablo Mari quasi

I viola iniziano il girone di ritorno affrontando l’ultima in classifica in trasferta. Sulla carta l’occasione migliore per mettersi alle spalle un periodo difficile

11 sconfitte, 7 pareggi e 1 vittoria: è questo il bottino racimolato dal Monza in tutto il girone d’andata e la Fiorentina lunedì sera farà visita proprio alla squadra passata da poche settimane nelle mani di Salvatore Bocchetti.

Cinque sconfitte nelle ultime cinque gare per il Monza mentre la Fiorentina, che non sta assolutamente attraversando un buon momento, ha ottenuto una vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte in altrettante partite.

Un periodo di magra da entrambe le parti, dunque, ed entrambe le formazioni che hanno necessità di punti per ripartire. Sulla carta, inutile dirlo, la Fiorentina parte avvantaggiata e dovrà far valere i 22 punti in più in classifica sul Monza già dal primo minuto.

Niente esperimenti e pochi giri di parole, contro la sua ex squadra a Palladino è richiesta concretezza e pragmatismo. C’è da vincere, solo e soltanto da vincere, contro l’ultima in classifica. Come importa meno ma sicuramente non sarà la gara di lunedì l’occasione per fare esperimenti stile Napoli.

Il tutto, ancora, in attesa dei rinforzi dal mercato

E Palladino continua ad aspettare i rinforzi promessi. Come sempre quando di mezzo c’è la Fiorentina le trattative non sono mai rapide. Gli obiettivi sono stati individuati, le operazioni apparecchiate, ma manca sempre un centimetro per tagliare il traguardo. Folorunsho e Pablo Marì arriveranno, non ci sono dubbi, ma ancora mancano le ufficialità.

Domani, salvo sorprese, sarà la giornata del centrocampista. La prossima settimana invece dovrebbe essere quella buona per lo spagnolo che ancora si sta allenando con il Monza in attesa proprio del via libera per raggiungere Firenze. Poi saranno valutati e inseriti nei meccanismi di una Fiorentina che da qualche settimana sembra essersi un po’ persa.

Tanti esperimenti infruttuosi da parte di Palladino che è nuovamente in cerca della chiave tattica per far ripartire i suoi. In tal senso trovare energie nuove dal mercato potrebbe rivelarsi fondamentale per mettersi alle spalle un periodo piuttosto negativo.

 

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

15
0
Lascia un commento!x