Connect with us

News

Zurkowski: “Scelta la Fiorentina per quanto mi ha voluto. Arrivo a luglio perché…”

Il centrocampista polacco racconta le motivazioni che lo hanno spinto verso la Fiorentina e perché abbia deciso di rimanere fino a giugno a Gornik

Szymon Zurkowski, centrocampista polacco che a giugno diventerà giocatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di sport.pl. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho avuto diverse offerte da Genoa, Cagliari e Bordeaux. Ma mi sono concentrato solo sulla Fiorentina. La Fiorentina si è interessata a me per la prima volta un anno fa. Nonostante in questo periodo abbia avuto qualche problema hanno continuato a seguirmi. Quando sono volato a Firenze, uno dei dirigenti del club mi ha detto: ‘Forse non ci conosci bene, ma noi sappiamo tutto di te’. Significa che non volevano solo un giocatore dalla Polonia. Volevano specificamente Szymon Żurkowski“.

“Difficoltà nel giocare a Gornik sapendo di essere un giocatore viola? Fino al termine della stagione avrò la testa impegnata solo nel fare bene qui, poi penserò alla Fiorentina. In tanti alla Fiorentina volevano che mi trasferissi in Italia già a gennaio. Ma ho deciso insieme al mio procuratore che rimanere al Gornik fino a luglio sarebbe stata la cosa migliore per tutte le parti. Il mio procuratore ha convinto la dirigenza viola, penso che tutti beneficeranno di questa decisione”.

Perché non ho fretta di andare in Italia? Sono consapevole delle carenze sulle quali devo ancora lavorare. Ad esempio, sto recuperando la forma fisica e mentale ma vengo da un infortunio. Se devo lottare per una maglia da titolare alla Fiorentina, è bene che sia nelle migliori condizioni possibili. Inoltre, devo ancora imparare la lingua e voglio imparare qualcosa entro l’estate. Non voglio sedermi nello spogliatoio e grugnire, preferisco sapere di cosa parlare”.

“Non ho ancora avuto modo di incontrare i miei compagni di squadra, ma lo farò presto. Forse tornerò in Italia prima di luglio. Chiesa? Agli Europei Under 21 saremo avversari. Dopo la partita con l’Italia diventeremo compagni”.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

17
0
Lascia un commento!x