Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Zola: "Stasera partita aperta. Anno difficile per il West Ham, ma nell'ultimo periodo sono cresciuti"

L'ex calciatore e allenatore: "Italiano è molto preparato e organizzato, la Fiorentina ha la sua impronta. Il West Ham ha una rosa importante"

Gianfranco Zola, ex calciatore e allenatore (anche del West Ham) e attuale vicepresidente della Lega Pro, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Il fatto che ci siano tre squadre italiane nelle tre finali europee è un'ottima indicazione, però non so se sia una conferma certa che il nostro calcio abbia girato l'angolo.

sponsored

Ci sono tante cose che possiamo fare per migliorare ed essere al livello di un campionato come la Premier League, che è ad un livello più alto". FINALE DI CONFERENCE LEAGUE. "Sarà una partita aperta. La Fiorentina in campionato ha fatto molto meglio di ciò che ha fatto il West Ham.

Gli inglesi nell'ultimo periodo hanno ripreso gli standard dell'anno scorso e questo gli ha permesso di tirarsi fuori dalla lotta per la salvezza, però è stato un anno difficile. Gli Hammers sono una squadra molto forte e qualitativa, anche se hanno fatto fatica.

sponsored

La Fiorentina ha trovato difficoltà a inizio stagione, poi però ha trovato la quadratura e ha fatto un campionato importantissimo. E' una squadra solida, che gioca bene, ben organizzata, che merita di essere in finale". SU ITALIANO.

"Aveva già fatto molto bene con lo Spezia, poi è arrivato in una realtà di livello superiore come Firenze e ha confermato tutto quello di buono che aveva fatto vedere in precedenza. L'allenatore è molto ben preparato e organizzato, che fa giocare bene la squadra.

sponsored

Probabilmente quest'anno ha fatto un po' più di fatica perché la squadra all'inizio non riusciva a concretizzare tutto quello che faceva durante la partita. Pian piano, soprattutto gli attaccanti, hanno performato meglio e tutta la squadra ne ha tratto beneficio.

La squadra ha l'impronta di un allenatore che l'ha preparata bene". SUL WEST HAM. "L'anno scorso aveva fatto davvero molto bene, quest'anno in campionato è andata male. Ha una rosa con giocatori che dovrebbero porla in una posizione diversa, è una rosa da 15-20 punti in più rispetto a quelli che ha fatto quest'anno.

In questa stagione aveva perso un po' di sicurezza, la squadra faceva pochi gol e subiva tanto. Quando entri in queste spirali è difficile reagire". SU CASTROVILLI. "È un giocatore di qualità ma anche di quantità. Lavora molto per la squadra, questo lo rende un giocatore importante.

Probabilmente non è un finalizzatore, è più un costruttore di gioco. Sicuramente crescerà molto, secondo me si parla di un giocatore di grande spessore".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento