Connect with us

Notizie

Zanetti: “Partita straordinaria, la migliore dell’anno. Concesso davvero poco alla Fiorentina”

Il tecnico gialloblù dopo la vittoria per 1-0 contro i viola: “Questa vittoria è un’impresa, dobbiamo rimanere sul pezzo”

Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Fiorentina: “La corsa al gol vittoria è stata gioia pura, nient’altro. Mi sono stretto ai ragazzi, come quando si fa nei momenti di difficoltà. Oggi dovevamo portare a casa la partita in tutti i modi, andando oltre noi stessi. Bisognava crederci, mettere in campo una prestazione ai limiti della perfezione e secondo me oggi abbiamo fatto una partita straordinaria, probabilmente la migliore dell’anno. Soprattutto considerando l’avversario, al quale abbiamo concesso davvero poco. Siamo stati molto attenti e non abbiamo mai smesso di attaccare, in attesa dell’ultima zampata che poi è arrivata. Questo dimostra che bisogna crederci sempre”.

GRUPPO. “Siamo tanti giovani, quando ci sono i giocatori importanti la differenza si vede. Nei momenti di difficoltà abbiamo sempre risposto, questo per noi è una grande forza. Per noi salvarci è un’impresa, così come questa vittoria è un’impresa, ma con questi punti non ci salviamo quindi dobbiamo assolutamente rimanere sul pezzo e crescere ancora in consapevolezza. Quando facciamo le cose con la mentalità giusta questa squadra ha anche qualità”.

VITTORIA PESANTE. “Oggi c’era una cosa ancora più importante dei punti: ritrovare la magia del nostro stadio, dei nostri tifosi. Abbiamo molti scontri diretti in casa e in casa dobbiamo costruire la nostra salvezza. Senza i nostri tifosi non ci riusciremo. Abbiamo bisogno della spinta totale della nostra gente, come nel secondo tempo. Dipende da noi, loro non ci abbiandonano mai. Tutti insieme ce la possiamo fare, se crediamo veramente nella salvezza”.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

12
0
Lascia un commento!x