La nuova stagione delle viola riprenderà con l’insidiosa sfida alle bianconere. Molte le novità nella formazione di mister Cincotta.
Anche in campo femminile, è sempre Fiorentina-Juventus. La prima sfida è stata sul mercato, entrambe le formazioni, che giocheranno la Champions League, hanno aggiunto qualcosa alla rosa.
Le ragazze di Cincotta continuano il ritiro a Borgo San Lorenzo, nel Mugello (gli allenamenti, di mattina alle 10 e di pomeriggio alle 17:30, si tengono al campo Romanelli e sono aperti al pubblico), e intanto è stata stabilita la data della gara di Supercoppa Italiana.
Ad ospitare l’evento sarà lo stadio comunale “Alberto Picco” di La Spezia, il 25 agosto prossimo. Le ragazze col tricolore sul petto, le bianconere, affronteranno la vincitrice della Coppa Italia, la Fiorentina appunto, in quella che sarà a tutti gli effetti la gara inaugurale della nuova stagione di calcio femminile.
L’incontro avrà inizio alle 20,15. Le viola avranno così modo di vendicare la sconfitta di un anno fa quando, dopo aver vinto entrambi i trofei nella regular season, nonostante il momentaneo vantaggio firmato da Ilaria Mauro finirono col cedere il passo a Brescia, trascinata da Daniela Sabatino e dalla tripletta di Valentina Bergamaschi. Tra i nuovi volti della Fiorentina anche il difensore francese Lara Agard e l’attaccante scozzese Lana Clelland.
Di
Redazione LaViola.it