Connect with us

Rassegna Stampa

Viola sempre al Franchi con i lavori. E 35 mila posti per il centenario

Nuovo Franchi Stadio

La promessa di Funaro al summit in prefettura sul Franchi: “Nostro obiettivo è finire il primo lotto nel 2026”

La Fiorentina continuerà a giocare allo stadio Artemio Franchi per tutta la durata dei lavori di ristrutturazione, con l’obiettivo di garantire una capienza di 35 mila posti per la stagione 2025-26, anno del centenario del club. È quanto emerso, come scrive il Corriere Fiorentino, dal vertice tenutosi ieri in prefettura, con la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni locali, delle forze dell’ordine e della Lega Serie A.

FRANCHI OPERATIVO. Nonostante la cantierizzazione in corso, che ha portato alla temporanea riallocazione dei tifosi della Curva Fiesole nella Curva Ferrovia, la gestione dell’ordine pubblico durante le partite si è rivelata efficace. La prefetta Francesca Ferrandino ha confermato che il modello operativo adottato quest’anno sarà replicabile anche nelle prossime stagioni: “Le due tifoserie sono vicine, ma non ci sono state criticità“.

LAVORI IN DUE FASI. La sindaca di Firenze, Sara Funaro, ha ribadito l’impegno del Comune per il completamento del primo lotto di lavori entro il 2026. Questo includerà la nuova Curva Fiesole e una parte della Maratona, garantendo una capienza temporanea di 35 mila posti per il centenario. Successivamente, partirà il secondo lotto, che prevede interventi su altre sezioni dello stadio e una riorganizzazione degli spazi per i tifosi ospiti.

NO AL CASTELLANI. Confermato che la Fiorentina non si trasferirà allo stadio Castellani di Empoli. “Dato che la volontà è far rimanere la Fiorentina al Franchi, l’ipotesi Castellani non è in discussione“, ha dichiarato il sindaco di Empoli, Alessio Mantellassi.

COLLABORAZIONE CLUB-COMUNE. Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha sottolineato l’importanza dell’intesa tra il club e il Comune: “Abbiamo inviato una lettera per ottenere tutti i dettagli del progetto. La nostra volontà è rimanere al Franchi e garantire il completamento dei lavori entro i tempi stabiliti“.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x