×

Vice Pres. Piobesi: “Un orgoglio la partnership con la Fiorentina. Con loro cresceremo”

Il Vice Presidente del Piobesi racconta gli obiettivi della partnership con la Fiorentina e con i camp che si terranno anche la prossima estate

Come riporta il Corriere Di Torino, appena un anno fa la ASD Sport Insieme Piobesi, per tutti “Il Piobesi”, firmava il contratto di affiliazione che ad oggi la lega alla Academy della ACF Fiorentina per due stagioni. La prima, questa che sta per concludersi, ha già portato crescita in termini di esperienza, visibilità e di tesseramenti (è stata ampiamente superata la soglia dei 200 iscritti).

sponsored

Merito del contributo Viola, senza dubbio, ma merito anche e soprattutto dello spirito del Piobesi, come racconta il Vice Presidente, Flavio Gilardone: “Dal 2007, anno di costituzione della società, non abbiamo mai smesso di crescere, di condividere valori umani ed educativi sani.

sponsored

Questo ci ha portati a scegliere ed essere scelti dalla Fiorentina, siamo stati il primo Club del Piemonte a legarsi ai Viola e ne siamo molto orgogliosi. Il Fiorentina Camp estivo che si terrà dal 20 al 24 giugno è la conclusione ideale di una stagione importante.

Sarà un camp di perfezionamento tecnico secondo il format viola e con tecnici del Settore giovanile della Fiorentina. È un’iniziativa nuova che arricchisce così l’offerta sul territorio. Per noi rappresenta un’occasione fondamentale per crescere e dare seguito al percorso iniziato con la Società toscana” A tale scopo sono calendarizzate visite reciproche per fare il punto sull’evoluzione del progetto che, come accennato, nel caso del Piobesi sta procedendo a vele spiegate.

sponsored

Il Fiorentina Camp sarà dedicato alla fascia d’età che va dai 5 ai 14 anni e l’attività sarà focalizzata con particolare attenzione sull’area motoria, quella cognitiva, passando per gli aspetti più prettamente tecnico-tattici”, conclude Gilardone.


Lascia un commento