Vai al contenuto
×

Vanoli: «Ho detto ai ragazzi che da questa prestazione non si può tornare indietro»

Le parole del tecnico della Fiorentina nel post-partita: «Non dobbiamo soffermarci sui quattro punti persi ma sulle due buone prestazioni»

Ai microfoni di DAZN, Paolo Vanoli si mostra soddisfatto della prestazione della sua Fiorentina, nonostante la vittoria sia sfuggita negli ultimi minuti. Nel pareggio contro il Milan, il tecnico dei viola vede tanti segnali positivi: «Sono contento che ci sia delusione, vuol dire che hanno capito che abbiamo fatto una grande prestazione. Hanno capito che siamo una squadra che fino al 90° non deve mollare. Gli ho detto che sono orgoglioso di loro. Oggi abbiamo incontrato una squadra forte anche a livello individuale, ma siamo stati benissimo sul campo, abbiamo fatto venti tiri. Dobbiamo diventare più freddi sotto porta. Dobbiamo migliorare negli uno-due interni che prendiamo, loro hanno avuto grandi occasioni. Ma era una partita che meritavamo di vincere».

sponsored

BENE GLI ESTERNI. «L’avevo preparata perché a sinistra anche se non c’era Rabiot loro uscivano con la mezzala. Gosens è riuscito a liberarsi tante volte per il tiro. Contro le squadre che giocano a cinque devi essere bravo ad attaccargli le spalle. La grande partita l’hanno fatta tutti. Brescianini è entrato bene. Stiamo diventando una squadra. Guardiamo le cose positive, ho detto ai ragazzi che da questa prestazione non si può tornare indietro. Dobbiamo aumentare e migliorare quello che stiamo facendo».

sponsored

RICONQUISTARE I TIFOSI. «Sappiamo quanto è importante avere i tifosi dalla nostra parte. Eravamo e siamo consapevoli che attraverso le prestazioni, lottando per questa maglia, li riporteremo ad aiutarci. Dobbiamo solo continuare in silenzio e rimanere umili. Penso che questa squadra qua stia giocando a calcio. Mi è piaciuta molta la reazione dopo il gol, volevamo vincerla. A volte mi fanno un po’ arrabbiare perché rischi addirittura di perderla».

OCCASIONI PERSE. «Non ci dobbiamo soffermare sui quattro punti lasciati ma sulla prestazione e i due punti conquistati. Abbiamo giocato contro due grandi squadre, il Milan non perde da agosto. Da qua alla fine dobbiamo essere lucidi. Dobbiamo guardare sempre le cose positive, è da un mese a questa parte che si vedono tante cose positive. Dobbiamo lavorare su queste».

sponsored

Lascia un commento