Vai al contenuto
×

Pagelle LaViola.it - Comuzzo illude, Gosens generoso. Kean poco incisivo

La Fiorentina assapora la vittoria contro il Milan, ma nel finale arriva il pari della beffa

De Gea: 7. Subito reattivo ad uscire su Pulisic quando viene anche colpito dall'americano, bravo ancora sull'11 del Milan e pronto sul colpo di testa di Gabbia. Fulminato da Nkunku che fa palo-gol.

Dodo: 6. Senza strafare e con un paio di cross sbagliati, ma dà una bella mano a destra mangiandosi Estupinan e creando spesso superiorità. Secondo tempo in crescendo, anche con un tiro deviato che per poco non beffa Maignan. Peccato perché tiene in gioco Nkunku rimanendo troppo basso.

sponsored

Pongracic: 6. Si prende qualche licenza offensiva in avvio, come quando recupera palla alto e va al tiro ribattuto. Nel primo tempo scricchiola come i compagni, meglio nella ripresa.

Comuzzo: 7. Un gol di quelli che pesano come macigni. Intorno ad una prova attenta (a parte una lettura sballata su Pulisic), pesca un colpo di testa che sblocca il match. Nkunku gli taglia dietro per il pari, ma è tenuto in gioco da Dodo.

sponsored

Gosens: 7. Provvidenziale in difesa, spesso pericoloso in avanti: va vicino al gol con tre inserimenti.

(dall'82' Ranieri: sv)

Mandragora: 5,5. Potrebbe aiutare di più nel primo tempo su Pulisic, spesso si limita al ‘compitino’.

(dal 64' Brescianini: 6. Sbaglia un paio di palloni e conclude alto dopo una bella azione di squadra, ma non si ferma mai sul centro-sinistra. E nel finale colpisce una traversa clamorosa: poteva forse fare meglio da lì)

sponsored

Fagioli: 6. Lucido ad ostacolare Pulisic senza fallo quando l'americano scappa verso De Gea, illumina il Franchi con una gran giocata su Ricci alla mezz'ora. Nella ripresa dirige le danze, ma quando inciampa sull'ennesimo pallone giocato il Milan pareggia. Anche se nel recupero è lui a servire Brescianini.

Ndour: 6. Meglio di altre volte, più presente e preciso. Ci prova anche in due occasioni.

(dal 91' Sohm: sv)

Parisi: 6. Si dà da fare, a volte perde il tempo delle giocate ma bisogna ricordare che è ala destra da adattato. Due conclusioni, centrali.

(dall'82' Fortini: sv)

Kean: 5,5. Primo tempo complicato, non trova spazi ed è più volte in ritardo in area. La prima occasione se la crea all'ora di gioco, ma il diagonale termina fuori. Nel finale ha l'occasionissima ma viene chiuso da Maignan.

Gudmundsson: 6. Da sinistra taglia dentro, creando pericoli per il Milan. Anche se a volte sbaglia la scelta finale. Bravo anche in fase di ripiegamento.

(dall'82' Solomon: sv)

All. Vanoli: 6,5. Nel primo tempo la sua Fiorentina non capisce come arginare gli inserimenti di Pulisic e rischia a più riprese, ma la squadra sul campo c'è e gioca alla pari contro un Milan che lotta per lo scudetto. Niente barricate, ma possesso e spazi da cercare. Secondo tempo in crescendo, con il gol e altre occasioni. Sono altri due punti persi, ma così la salvezza è più vicina.


Lascia un commento