Vai al contenuto
×

Allegri (sala stampa): «Fiorentina squadra di alto valore. Bene fino al pareggio, poi...»

Le parole dell'allenatore del Milan dopo il pareggio del Franchi contro la Fiorentina

Parla così Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa dopo il pari di Firenze: «Forse mi sono spiegato male io con i ragazzi, la responsabilità è la mia. Non abbiamo ben capito cosa è successo con il Genoa. Oggi mancavano 7 minuti, un'enormità. Abbiamo fatto bene fino al pareggio, poi 2-3 palle giocate indietro. Abbiamo avuto fretta, invece bisognava avere pazienza e costruire qualcosa per vincere».

UN PUNTO. «È un punto fatto. Secondo pareggio. Da qui alla fine mancano ancora, per il nostro obiettivo, tornare in Champions, 34-36 punti in 19 partite. Bisogna pensare a migliorare in queste situazioni. È un momento in cui non riusciamo a fare gol, nel primo tempo abbiamo avuto occasioni ma non siamo riusciti a segnare».

sponsored

IN MEZZO. «Il centrocampo era la prima volta che giocava insieme, hanno fatto anche una buona prova. Specie nel primo tempo, quando abbiamo creato e rischiato poco, a parte un paio di cross. C'è bisogno di tutti».

FIORENTINA. «La Fiorentina ha una rosa con giocatori di buon valore, di alto valore. Per le qualità che ha è destinata a uscire, chiaro che l'aspetto psicologico è importante. Ma vengono da tre partite con 5 punti, pareggi con Lazio e Milan. C'è speranza per perseguire la permanenza in Serie A. É una squadra con dei valori».

sponsored

Lascia un commento