Connect with us

News

Un mese di sconfitte (5 su 6 gare) e di goleade subite. Per l’Europa si fa dura

Milenkovic

Undici gol presi nelle ultime cinque giornate di campionato, tredici considerando il ritorno di Coppa. Con la Roma unica eccezione: ma gli altri ko pesano come macigni

Un mese orribile che adesso mette a serio rischio l’intera stagione. Le ultime partite della Fiorentina scoperchiano tutti i limiti della rosa di Italiano. I numeri (impietosi) raccontano un crollo sia fisico che mentale costato la bellezza di 5 sconfitte (contro Juve in Coppa, Salernitana, Udinese, Milan e Samp) nelle ultime 6 partite giocate (vinto solo contro la Roma). Così scrive il Corriere Fiorentino.

ATTACCO E DIFESA. Dalla metà di aprile fino a oggi i viola sembrano aver perso anche il giusto approccio alle gare, come conferma la gara di Marassi. I problemi della Fiorentina restano i soliti, con un attacco che non riesce a segnare (il solo Gonzalez nel reparto offensivo ha trovato la via del gol negli ultimi 180 minuti ma sempre su rigore) e una difesa che sembra aver perso tutte le sue certezze.

GOL INCASSATI. Il poker di gol incassati ieri, per la terza volta in stagione dopo le batoste rimediate in trasferta con il Torino e al Franchi con l’Udinese, porta il passivo a 11 reti nelle ultime 5 giornate di campionato, una zavorra per niente alleggerita dagli appena 4 gol segnati (di cui la metà alla Roma). Statistiche che certificano una crisi giunta nel momento decisivo della stagione.

63 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

63 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

63
0
Lascia un commento!x