Connect with us

Focus

Udinese-Fio a confronto: friulani in striscia negativa record. Pochi gol fatti, molti subiti

Fiorentina e Udinese si trovano di fronte nel recupero della 27° giornata con rispettivamente 44 e 33 punti in classifica. Per i viola 12 vittorie, 8 pareggi e 9 ko in totale. Per l’Udinese 10 vittorie, 3 pareggi e 16 ko. Fin qui tra le mura amiche, 17 punti ottenuti su 42 per i friulani. Vittorie contro Verona, Benevento, Atalanta, Sampdoria e Genoa. Pareggi con Milan e Spal, ko con Roma, Napoli, Cagliari, Juve, Toro, Sassuolo e Chievo. Fin qui in trasferta, 19 punti ottenuti su 42 per la Fiorentina. Successi contro Bologna, Torino, Cagliari, Hellas e Benevento, pareggi contro Atalanta, Spal, Lazio e Napoli, ko con Samp, Inter, Juve, Chievo e Crotone. In trasferta la Fiorentina ha sempre segnato almeno una rete tranne che a Torino con la Juve, a Napoli e a Milano contro l’Inter, mantenendo la propria porta inviolata solo con Benevento, Cagliari, Napoli e Verona. L’Udinese, invece, in casa ha sempre segnato tranne che con Roma, Cagliari e Napoli. In 4 gare soltanto, tuttavia, ha mantenuto la porta inviolata.

Con 33 reti al passivo la Fiorentina è la settima difesa del campionato. 44, invece, ne ha subite la squadra di Oddo, 12° difesa del torneo. Alla voce gol segnati, con 40 reti la Fiorentina è il 10° attacco del torneo con 1.38 gol segnati di media a partita. L’Udinese, invece, ne ha segnati 38, 11° attacco della Serie A con una media di 1.31 reti segnate a gara. La Fiorentina di Pioli è al terzo posto assoluto per tiri totali: 395. Dato che diventa ottavo assoluto per tiri nello specchio con 192 e primo assoluto per tiri fuori dallo specchio con 203. L’Udinese è 13° con 264 tiri, che diventa 15° con i 132 tiri nello specchio, e 13° per tiri fuori dallo specchio con 132.

Dati che evidenziano come la Fiorentina debba migliorare quanto a precisione al tiro e cinismo visto che spreca troppo. L’Udinese, crea poco, e subisce abbastanza. Friulani reduci da 6 ko di fila. Viola da 4 successi consecutivi.

Piuttosto corale la manovra offensiva viola, che con 87 assist tentati è ottava assoluta in Serie A. Tuttavia, solamente 23 sono andati a buon fine. L’Udinese a referto ha 57 assist tentati, 16° dato del torneo, di cui però 15 andati a buon fine, undicesimo dato del campionato. 385 i cross totali della squadra di Pioli, 7° valore assoluto del campionato, 351 invece, per la squadra di Oddo, che è 10° per traversoni. 112 i km percorsi di media dalla Fiorentina, che è la seconda squadra del campionato che corre di più. L’Udinese è subito dietro con 111.6 km di media a gara.

Dati che nel complesso evidenziano come non cerchi molto il cross la squadra friulana. E che davanti abbia più di qualche problema. Ma subisce anche molto. Di fronte le squadre che corrono di più in campionato, dopo l’Inter.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

1
0
Lascia un commento!x