Le dichiarazioni dell’allenatore viola in vista della gara contro i biancocelesti
Dopo il 5-0 rifilato al Lecce lo scorso weekend, la Fiorentina U17 di Stefano Guberti si appresta a far visita alla Lazio domenica 26 ottobre (ore 15) al Salaria Sport Village di Roma, nell’ottava giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B. I viola occupano attualmente il terzo posto in classifica con 13 punti, gli stessi dell’Empoli, che osserverà un turno di riposo, mentre i biancocelesti, allenati da Cristian Ledesma – altro ex calciatore –, inseguono a quota 11, al pari del Napoli, impegnato sul campo del Pescara (ore 11). Queste le parole dell’allenatore viola al canale della FIGC in vista della gara di domenica contro i biancocelesti: “Arriviamo bene, così come alla partita con il Lecce, nonostante qualche infortunio. Abbiamo recuperato quasi tutti, tranne Zemko, impegnato con la sua Nazionale (la Slovacchia, che dal 28 ottobre al 3 novembre ospiterà il Gruppo 10 della prima fase delle qualificazioni europee, ndr), e Croci, ancora fermo per un problema al braccio. Affronteremo una squadra forte, fuori casa, e sarà una partita completamente diversa rispetto all’ultima”.
CHITI. “Non mi piace parlare dei singoli, ma Alessio è un ragazzo molto importante per noi. Ha qualità, personalità e leadership. Può aiutare chi è un po’ indietro a crescere. È consapevole degli aspetti su cui deve lavorare per alzare ancora il livello delle sue prestazioni”.
OBIETTIVI. “Vogliamo far crescere il più possibile i ragazzi, formare calciatori che un giorno possano essere utili alla prima squadra. Se poi questo percorso porterà anche a qualche risultato, sarà una bella gratificazione per tutti”.
ESPERIENZA. “Aver vissuto certe dinamiche da calciatore mi aiuta a capire cosa passa nella testa dei ragazzi. Spesso mi chiedono qual è il segreto per arrivare in alto. Rispondo sempre la stessa cosa: lavoro e impegno, dando sempre tutto. Sono state le mie armi e restano quelle che fanno la differenza”.

Di
Redazione LaViola.it