Vai al contenuto
×

Tuttosport: "Torino, a Firenze gara importantissima per svoltare la stagione ed evitare l'anonimato"

Juric ritrova Bellanova sulla fascia, ma chiede uno spirito diverso ai suoi dopo i punti persi contro l'Udinese

"Ci vorrà uno spirito diverso al Torino rispetto a quello visto contro l’Udinese: ci vuole, per rendere l’idea, più aggressività. Perché non c’è molto tempo da perdere se si vogliono raggiungere certi traguardi". Così scrive Tuttosport sui granata, dopo l'1-1 deludente contro i bianconeri dell'ultimo turno.

"Non c’è una via di mezzo, adesso il Toro deve andare a Firenze a riprendersi i punti lasciati con l’Udinese al Grande Torino. E per far questo ci vuole la vittoria al Franchi contro una squadra che punta decisa ad un posto in Europa.

sponsored

Poteva essere uno scontro diretto se i giocatori di Juric avessero qualche punto in più ma, comunque, per i granata resta una partita importantissima perché se dovesse andare male scivolerebbero in una posizione di assoluta mediocrità.

E’ vero che il campionato non è neppure arrivato a metà, ma è altrettanto vero che a questo punto della stagione recuperare uno svantaggio considerevole diventerebbe molto difficile considerando che davanti ci saranno molte squadre".

sponsored

"Adesso è arrivato il momento da dentro o fuori: oltretutto in campionato lo scorso anno Rodriguez e compagni al Franchi hanno vinto (per poi perdere qualche giorno dopo in Coppa Italia ai quarti di finale sprecando l’occasione di raggiungere la semifinale dove avrebbero affrontato la Cremonese) e quindi hanno tutte le possibilità di ripetersi anche se la formazione di Italiano sta andando fortissimo sia in Italia sia in Europa.

sponsored

Una sfida da giocare con grande determinazione, senza paura, con fame, voglia e soprattutto ritmo alto, tutto quello che è mancato contro i friulani. La notizia confortante è che Juric riavrà di nuovo Bellanova, l’esterno destro che ha scontato la squalifica può dare la scossa, soprattutto può portare più palloni dentro l’area di rigore avversaria: nell’ultimo periodo, prima che fosse fermato dal giudice sportivo, stava giocando con grande slancio facendo alla perfezione quello che gli chiedeva Juric.

Un giocatore di spinta importante, bravo nel saltare l’uomo e crossare dentro l’area di rigore. Sanabria come pure Zapata hanno bisogno di lui, in questo momento il papabile azzurro è l’unico giocatore in grado di fare la differenza sulle corsie.

I vari Soppy, Lazaro e Vojvoda non riescono ancora ad essere determinanti. Anzi, stanno piuttosto deludendo le aspettative". "Il Toro, dunque, sa quello che deve fare per dare un significato ad una stagione che si ferma sempre sul più bello come, oramai, succede da troppi anni.

Contro l’Udinese - lo ripetiamo - è stata gettata al vento l’ennesima occasione per alzare la testa verso l’alto. Inutile tornare su quello che poteva essere e non è stato, i rimpianti sarebbero tanti e troppi, alcuni addirittura sanguinosi, però occorre battere tre colpi (sotto l’aspetto di punti) a Firenze.

E questa è una delle occasioni più importanti per dare un significato forte alla stagione ed evitare che si scivoli in una sorta di grigio anonimato".


Lascia un commento