Maxi intreccio Fiorentina-Toro-Bologna per Italiano, che aspetta il Napoli, che sogna Conte
Spunta anche Vincenzo Italiano nel ventaglio di allenatori che il Torino sta seguendo, scrive Tuttosport. L’allenatore in uscita dalla Fiorentina è molto apprezzato da Cairo e Vagnati. Su Italiano c’è da tempo il Napoli, ma anche lui deve aspettare qualcuno: De Laurentiis. Che a sua volta sta cercando di battere anche altre piste, in testa Conte. Il presidente del Napoli prenderà una decisione finale su Italiano solo nel caso in cui Conte si defilasse. E così tutti aspettano tutti: De Laurentiis aspetta Conte, Italiano aspetta De Laurentiis, il Torino aspetta di capire cosa succede a Napoli, ma anche il Bologna aspetta le mosse del patron campano.
Thiago Motta è nel mirino di top club non solo in Italia (c’è la Juve, se risolvesse il contratto con Allegri), ma anche all’estero. I vertici del Bologna si stanno guardando attorno. Di qui le mosse dei rossoblù per Italiano, ma anche per Palladino e Gilardino. A loro volta nel ventaglio pure del Torino, si sa. Però l’allenatore del Monza (in scadenza) continua a prendere tempo, sta sperando di accasarsi in una società ambiziosa, già nelle Coppe, o comunque animata da progetti molto ambiziosi. Anche per lui si è mossa la Fiorentina, pur essendosi già portata avanti nelle trattative per Gilardino (a sua volta in scadenza nel Genoa; anche Italiano è in scadenza, pur se, sulla carta, esiste un impegno a rinnovare il legame, in caso di nuovo accesso in Europa: ma non è scritta nel suo destino la permanenza a Firenze, ormai).
Gli incroci si moltiplicano per Torino, Fiorentina e Bologna. Per i granata resiste sullo sfondo la pista Vanoli del Venezia.
Di
Redazione LaViola.it