Alcune curiosità sul nuovo numero 9 della Fiorentina, Giovanni Cholito Simeone:
- Una famiglia nel pallone. A cominciare dal nonno Carlos, ex centrocampista ed ex allenatore del Gimnasia y Esgrima di Buenos Aires. C’è poi il padre, el Cholo Diego Pablo, ex giocatore di Inter e Lazio ed attualmente tecnico dell’Atletico Madrid. Per concludere con i 2 fratelli minori, Gianluca e Giuliano entrambi nelle giovanili del River Plate, con Gianluca che qualche mese fa ha firmato il primo contratto da professionista.
- Il suo idolo, Radamel Falcao Garcia, detto el Tigre ed attualmente centravanti del Monaco gli regalò una maglia con tanto di dedica:” Al futuro goleador del River Plate”.
- Vinse il titolo di cannoniere al Sudamericno Sub-20 del 2015 con 9 reti in 9 partite.
- Al River Plate venne portato in prima squadra da una vecchia conoscenza viola, Ramon Diaz, che lo fece esordire contro il Gimnasia La Plata nel 2013.
- È stato fidanzato con Taina Laurino Ferreyra (figlia dell’attrice brasiliana, Anama Ferreyra), con Mariana Mohamed (figlia dell’allenatore argentino Antonio el turco Mohamed, attualmente al Monterrey), con l’attrice argentina Natalia Melcon e con l’ex giornalista di Sportitalia, Elisabetta Galimi.
- Nel 2015 il River lo cede in prestito al Banfield, dove viene schierato da esterno o seconda punta, al fianco del Tanque Santiago Silva. In quella stagione segna 12 reti in 34 presenze giocando comunque in un ruolo diverso da quello della prima punta.
Iscriviti
Login
16 Commenti
ultimi
Di
Mattia Zupo