Connect with us

Rassegna Stampa

Stasera parte la Coppa Italia: la Fiorentina aspetta Como, Sassuolo e Catanzaro

Il Milan entrerà in scena già dai trentaduesimi, i viola in campo a dicembre: Fiorentina dal lato di Napoli, Inter e Roma

La stagione 2025-26 del calcio italiano inizia ufficialmente stasera alle 20.30 con il primo dei quattro incontri del turno preliminare di Coppa Italia, Entella-Ternana. Domani sarà la volta di Padova-Vicenza, Avellino-Cerignola e Pescara-Rimini. Le quattro vincenti completeranno il tabellone dei trentaduesimi che partiranno a Ferragosto con Empoli-Reggiana (ore 18) e si concluderanno lunedì 18 con Torino-Modena (ore 21.15). Così scrive La Gazzetta dello Sport. 

Dai trentaduesimi entrerà in scena anche il Milan, domenica 17 agosto a San Siro contro il Bari. Italiano ha intenzione di difendere il trofeo conquistato all’Olimpico contro i rossoneri grazie a una rete di Ndoye, che nel frattempo ha cambiato maglia. I rossoblù entreranno in corsa agli ottavi in programma a dicembre (il 3 e il 17) e potrebbero trovarsi di fronte il Parma. Il Bologna è nella parte sinistra del tabellone dove gli altri teorici incroci agli ottavi potrebbero essere Lazio-Milan, Juventus-Udinese e Atalanta-Genoa, mentre a destra agli ottavi potrebbero saltar fuori Inter-Verona, Roma-Torino, Fiorentina-Como e Napoli-Cagliari. Prima però ci sono di mezzo due turni che spesso in passato hanno nascosto insidie anche per le formazioni di Serie A, non ancora rodate dopo la preparazione estiva o un mercato ancora da completare. La finale mercoledì 13 maggio all’Olimpico di Roma.

 

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x