Vai al contenuto
×

Gazzetta - Vitamina K per Grosso. Kostic e Koleosho, Paratici accelera per i due esterni

Possibile colpo a zero con il serbo, che deve abbassarsi l'ingaggio. Principio di accordo con il Burnley per l'azzurro

Vitamina K per la Fiorentina. Non solo Kean, definito da Paratici un «patrimonio» e considerato centrale nella Viola che verrà (a meno di offerte indecenti), e Koleosho, esterno azzurro del Burnley su cui il club dei Commisso sta lavorando da tempo. Nel mirino c’è pure Kostic, laterale serbo in uscita dalla Juventus che potrebbe arrivare a costo zero. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

sponsored

CONTATTI. Si è parlato anche del serbo nella chiacchierata che il diesse viola ha avuto con Alessandro Lucci, agente di Kean ma pure di Piccoli (il cui futuro è strettamente legato a quello di Moise: se resterà allora per il centravanti scuola Atalanta potrebbero aprirsi altri scenari) e di Kostic. Lucci lo portò alla Juventus quattro anni fa e adesso si sta guardando intorno per cercargli una nuova sistemazione. Un affare low cost, visto che è svincolato, motivo per cui la Fiorentina, che dovrà ricostruire le corsie esterne.

sponsored

ESPERIENZA. Kostic garantisce spinta ed esperienza per il 4-3-3 di Grosso. Nell’ultima stagione in bianconero ha giocato poco (527 minuti) ma ha segnato 3 gol e confezionato un assist. Il nodo può essere rappresentato dall’ingaggio: alla Juventus guadagnava 2,5 milioni ma alla Fiorentina dovrebbe accontentarsi di una cifra più bassa. La concorrenza non manca: in Italia si è mosso il neopromosso Venezia ma ci sono anche le sirene arabe dell’Al Qadsiah, che sicuramente potrebbe garantire uno stipendio più allettante.

sponsored

PRINCIPIO DI ACCORDO. Il serbo non è alternativo a Koleosho — destro che ama partire da sinistra ma può giocare su entrambe le fasce — perché la Fiorentina cerca tre-quattro esterni. Con l’azzurro dell’Under 21, non riscattato dal Paris Fc dove ha giocato negli ultimi 6 mesi, c’è già un principio di accordo, nelle ultime ore sono stati intensificati i contatti con il Burnley, che lo valuta sui 10 milioni: i viola sono ottimisti ma puntano a chiudere a meno.


Lascia un commento