Su quattro incroci tra il fischietto brianzolo e la squadra viola, sono arrivate tre sconfitte e un pareggio. Quest’ultimo poche settimane fa
Sarà Simone Sozza ad arbitrare la sfida di domenica (ore 20.45) tra Fiorentina e Roma. Non sono positivi i precedenti tra il fischietto della sezione di Seregno e la squadra viola. L’ultima direzione è arrivata in questa stagione, lo 0-0 del Franchi contro il Venezia. Quello con gli arancioneroverdi è l’unico pareggio dei 4 precedenti tra Sozza e la Fiorentina: negli altri tre incroci sono arrivate solo sconfitte.
Sconfitta per 2-1 in casa contro il Napoli ad ottobre 2021, ko un mese più tardi a Torino contro la Juve (1-0). Molto discutibile fu la sua direzione di Milan-Fiorentina 2-1 del novembre 2022, quando Sozza penalizzò pesantemente i viola per un rigore non dato ai gigliati (fallo netto di Tomori su Ikoné) e per il gol della vittoria rossonera viziato sia da un fallo ad inizio azione sia su un contatto tra Rebic e Terracciano non sanzionato.
Di
Marco Zanini