Connect with us

Notizie

Casini: “Comitato dei Vigili del Fuoco si riunirà il 3 agosto. Obiettivo agibilità Viola Park per la prossima amichevole”

Casini

Il Sindaco di Bagno a Ripoli ha parlato del Viola Park e dell’apertura al pubblico del centro sportivo della Fiorentina

Francesco Casini è tornato sul tema agibilità Viola Park a Italia7:Credo sia doveroso dire che il rapporto con la Fiorentina è costante, genuino. Abbiamo collaborato fin dall’inizio visto che l’idea del Viola Park a Bagno a Ripoli è partita proprio dal sottoscritto. Si è creato un rapporto importante tra Bagno a Ripoli e la Fiorentina. E dunque tra le istituzioni chiamate in causa sull’agibilità del Viola Park non c’è proprio il Comune. Anche perché noi abbiamo un ruolo effettivamente marginale“.

SULLA PROCEDURA: “Le deroghe servono per l’agibilità dei due stadi perché per il resto l’agibilità c’è già, visto che la Fiorentina si allena già al Viola Park. Servono dunque deroghe, e prescrizioni, legate al nullaosta da parte del Comitato tecnico regionale dei Vigili del Fuoco. E’ una procedura abbastanza complessa perché si parla comunque di una materia molto delicata come la sicurezza. L’obiettivo è aprire il Viola Park in sicurezza e in tempi rapidi“.

SUI TEMPI: “La riunione prevista per il 27 luglio è stata posticipata al 3 di agosto. Ma questo non dovrebbe inficiare sui tempi. La speranza comunque è di aprire per l’11 di agosto, ovvero in previsione della prossima amichevole della Fiorentina che si giocherà al Viola Park.

SUI PARCHEGGI: “Il Viola Park è un centro sportivo e non avrebbe bisogno di grandissimi parcheggi. Fu deciso di non consumare ulteriore suolo e di utilizzare il parcheggio scambiatore che verrà realizzato per la tramvia per il Viola Park. Non c’è la possibilità di fare parcheggi interrati. Oggi il centro sportivo inizia ad avere una valenza maggiore e con la Fiorentina stiamo discutendo per creare nuovi parcheggi a carico della società viola stessa. Anche perché nella stagione ’24-’25 la Fiorentina avrà anche la Squadra B che sarà impegnata in Serie C. Saranno dunque molto partecipati gli eventi anche della seconda squadra. Il parcheggio dunque serve. Il Comune di Bagno a Ripoli, senza alcun obbligo, ha messo a disposizione un parcheggio provvisorio anche perché sappiamo che i tempi per la tramvia sono un po’ più lunghi“.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

21
0
Lascia un commento!x