Connect with us

Rassegna Stampa

Sfida a Italiano con una squadra rivoluzionata. Biraghi simbolo del cambio di rotta

Italiano e Biraghi - Fiorentina

Domenica a Bologna la Fiorentina affronterà l’ex tecnico: in estate una rivoluzione, una Viola tutta diversa

La vittoria di ieri è stata utile anche per prepararsi al meglio in vista della gara contro il Bologna. Una sfida nella sfida, quella del Dall’Ara. Perché contro l’ex tecnico Italiano giocherà una squadra quasi irriconoscibile rispetto agli ultimi tre anni per il diverso atteggiamento in campo e per la filosofia di gioco così mutata, scrive il Corriere Fiorentino.

RIVOLUZIONE. Ma soprattutto a cambiare sono stati i giocatori. Dalla porta all’attacco, quella della società (con il mercato targato Pradè-Ferrari-Goretti) è stata una vera e propria rivoluzione che Palladino ha poi portato avanti con convinzione. L’ultimo esempio, nemmeno a farlo apposta, è cronaca delle ultime ore con il caso Biraghi scoppiato proprio alla vigilia della gara con il Lask. L’ex capitano e punto di riferimento dell’ultima gestione tecnica e societaria è finito via via ai margini, scalzato dalle prestazioni di Gosens ma anche da quei suoi troppi errori in fase difensiva.

SMARGIASSATA. Palladino ha aperto il vaso di Pandora, superando le consuete parole di circostanza che troppo spesso la fanno da padrone nel mondo del calcio. A stupire invece è stata la veemente (con tanto di insulti) reazione del giocatore tramite il suo manager che per la verità in passato con la Fiorentina ha fatto più di un affare. Il tono quasi di sfida («A gennaio andrà via anche Parisi», altro suo assistito) è però difficile da accettare visto che, fino a prova contraria, i due giocatori sono di proprietà della Fiorentina. Una smargiassata insomma che svela ancora una volta come molto spesso i procuratori e anche qualche giocatore si sentano intoccabili.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x