Connect with us

News

Senza Vlahovic Italiano cerca nuovi gol: ora il capocannoniere è Biraghi

Tredici marcatori diversi (esclusi Dusan), ma il serbo aveva segnato quasi metà dei gol in campionato dei viola. Il tecnico chiede di più agli esterni

C’era un uomo solo al centro dell’attacco della Fiorentina. La sua maglia era la numero 9. Il suo nome, Dusan Vlahovic. Alle sue spalle, il vuoto. Basta dare un occhio ai numeri infatti per rendersi conto di quanto sia enorme la voragine che i viola sono chiamati a colmare, scrive il Corriere Fiorentino.

BIRAGHI CAPOCANNONIERE. Nella Fiorentina segnano (quasi) tutti, ma segnano poco. Dopo la partenza di Vlahovic, in campionato il capocannoniere viola è Biraghi, autore di 4 gol: 3 su punizione e 1 su rigore. Poi Bonaventura e Sottil (3 gol), Saponara, Maleh, Torreira e Gonzalez con 2 e Quarta, Milenkovic, Odriozola, Castrovilli, Duncan e Callejon con una rete a testa.

RIPARTIRE. Sono 13 marcatori diversi (Vlahovic escluso) e di certo, questo, rappresenta un punto di forza. Il problema è che i 17 gol segnati dall’ormai ex bomber in campionato, rappresentano quasi la metà rispetto ai 41 totali. Ora Italiano è chiamato a un doppio lavoro. Per prima cosa chiede più gol dagli esterni: Sottil ha segnato a Cagliari, ma Gonzalez ad esempio non segna dal 24 ottobre, con lo stesso Cagliari in casa. Poi il tecnico dovrà concentrarsi sui nuovi centravanti. Piatek e Cabral daranno vita ad un ballottaggio fin qui sconosciuto. Sarà il campo a stabilire le gerarchie. Se Cabral può vantare una condizione fisica probabilmente migliore, Piatek ha qualche settimana di vantaggio in quanto a lavoro con la squadra e conoscenza del campionato. Per non far rimpiangere Vlahovic sono chiamati a segnare (in due) gli stessi gol del serbo. Difficile, ma non impossibile.

108 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

108 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

108
0
Lascia un commento!x