Connect with us

Notizie

Sarri torna in Toscana: due giorni di “clinic” alla Valletta Beach Club. Presenti anche Carnasciali e Giampaolo

Al via la due giorni di alta specializzazione in casa Valletta Beach Club

Come riportato da Il Tirreno, la Maremma per un fine settimana diventerà una delle capitali italiane del calcio che conta grazie alla presenza di Maurizio Sarri, il nuovo allenatore della Lazio, e di altre personalità del mondo del pallone (a cominciare da Marco Giampaolo, che metterà la sua esperienza al servizio degli allenatori iscritti) che si ritroveranno domani e domenica alla Valletta Beach Club per un clinic di alta specializzazione tenuto dall’allenatore biancoceleste.

La due giorni, patrocinata dal Comune effettuata in collaborazione con la Pro Soccer Lab di Benedetta Mazzini, che ha messo a disposizione il proprio impianto per la parte pratica dell’iniziativa, sarà suddivisa in tre eventi distinti e offrirà una visione completa e approfondita di temi dedicati al calcio moderno. Attraverso lezioni teoriche e analisi tattiche sul campo di professionisti e collaboratori, verranno approfonditi tanti argomenti per capire ancora di più i principi e le idee di uno dei tecnici più riconoscibili e influenti del calcio contemporaneo.

IL PROGRAMMA. Quello che andrà in scena nella suggestiva cornice della Valletta Beach sarà un corso esclusivo dedicato ad allenatori, appassionati e addetti ai lavori. Il 14 giugno, nell’auditorium della scuola media di Castiglione, ci sarà una lezione in aula per preparatori atletici, nutrizionisti e match analyst. In 80 hanno risposto all’invito di Sarri, che domenica 15 terrà una parte pratica dedicata agli allenatori, al Casamorino, con l’ausilio di giocatori legati al paese e alla struttura, della quale è socio anche l’ex viola Daniele Carnasciali. Alle 18 è previsto un incontro pubblico, nel quale il tecnico risponderà anche a qualche domanda degli appassionati. Non mancheranno personaggi del mondo del calcio, come detto, a cominciare dall’allenatore Marco Giampaolo, special guest dell’evento, che ha permesso al Lecce di rimanere in serie A dopo un appassionante duello con Empoli e Venezia. Il tecnico della Lazio, società che ha inviato il suo supporto all’iniziativa tramite i propri social, lavorerà insieme a un gruppo di tecnici che l’affiancheranno: Davide Losi, Davide Ranzato, Massimo Nenci, Alessandro Nista, Cristiano Viotti, Marco Ianni, Mattia Pasqui.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x