Vai al contenuto
×

Salernitana-Fiorentina, gara attenzionata: massiccio impiego di forze dell’ordine

Il motivo delle stringenti misure adottate risale alla rivalità nata tra i tifosi granata e quelli viola nella stagione '98/'99

Forze dell’ordine in allerta per Salernitana-Fiorentina. La sfida di oggi pomeriggio all’Arechi, come riporta Salernitananews.it, vedrà un massiccio impiego di agenti in strada, nei pressi dell’impianto e non solo.

Possibile che le autorità studino anche un percorso ad hoc per l’arrivo dei tifosi viola in via Allende. Il motivo delle stringenti misure adottate risale alla rivalità, nata tra i tifosi granata e quelli viola, nella stagione '98/'99.

sponsored

Come noto la Fiorentina, dopo aver vinto 2-0 in svizzera contro il Grasshoppers nell’andata dei sedicesimi di finale dell’allora Coppa Uefa, venne a giocare a Salerno (in campo neutro per squalifica del Franchi) la sfida di ritorno.

La squadra di Trapattoni chiuse il primo tempo avanti 2-1, con la qualificazione ad un passo; il lancio di una bomba carta in campo da parte dei tifosi salernitani e il ferimento del quarto uomo decretò però la sospensione del match e la successiva assegnazione della vittoria a tavolino al Grasshoppers, con la conseguente clamorosa eliminazione della Fiorentina dalla competizione.

sponsored

Lascia un commento