Vai al contenuto
×

Salernitana, De Sanctis: "Sfiorato il colpo grosso. Paulo Sousa ha dato la svolta"

Le dichiarazioni del ds granata dopo il pareggio per 3-3 contro la Fiorentina

Il ds della Salernitana, Morgan De Sanctis ha parlato in conferenza stampa dopo il 3-3 contro la Fiorentina: “La partita è stata preparata molto bene, il risultato ci soddisfa, evidentemente con maggiore attenzione nei particolari in fase difensiva avremmo potuto fare un colpo grosso e mettere un macigno sulla salvezza.

Però ci prendiamo quel che di buono abbiamo fatto contro un avversario tosto”. DERBY. “Noi eravamo molto attenti al calendario, non solo relativamente al match contro il Napoli e la Fiorentina ma anche in quelle precedenti. La Salernitana nel girone d’andata ha fatto 6 partite in casa contro chi è sotto in classifica, questo evidenzia il coefficiente di difficoltà nel ritorno.

sponsored

Conquistiamo il decimo risultato di fila utile, questo deve renderci tutti orgogliosi, tifosi, società, allenatore, staff giocatori. Continuiamo il percorso con la consapevolezza che altrettanto complicate saranno le prossime, ce la metteremo tutta per garantire matematicamente la salvezza quanto prima.

Dopo Napoli ho vissuto come in tanti a Salerno; quelli che sono stati più bravi a isolarsi sono stati il mister, lo staff e giocatori. Per il resto ci siamo tolti bella soddisfazione che è riassunta solo nel punto fatto al Maradona.

sponsored

In questo senso capisco che ci sono state tante cose attorno alla partita col Napoli ultimamente parlo spesso ma la strategia utile è fare fatti. Vorrei sottolineare il percorso di crescita che questo club deve fare e ci sta che il punto a Napoli diventi un punto importante per la salvezza, quindi è giusto che tifosi si godano la soddisfazione che li vede prendersi rivincite.

sponsored

La storia della Salernitana si sta arricchendo sempre più di qualcosa di importante”. PAULO SOUSA. "Il mister è stato bravissimo insieme al suo staff ma anche i calciatori a recepire il più velocemente le indicazioni, qualcosina tatticamente è cambiata anche per lo sfruttamento delle risorse tecniche che questa squadra forniva.

Dopodiché c’è stato un lavoro a 360 gradi, anche la società ha capito che qualcosa poteva essere fatta meglio; i giocatori hanno tirato fuori orgoglio e capito che quello che avevano fatto non bastava. Sousa ha messo giocatori in migliori condizioni di esprimersi.

Si esauriscono alibi, alcuni hanno avuto opportunità di ripartire da zero senza pensare al passato che poteva condizionare alcune scelte”. DIA. " Posso fare un passo indietro a questa estate, grazie allo sforzo che ha fatto il presidente, all’accettazione del giocatore, dello staff e del Villarreal.

Tutti hanno ritenuto che il progetto della Salernitana potesse essere appropriato, oggi ci godiamo un campione dentro e fuori dal campo nei numeri, nella gestione dei rapporti con staff e compagni e con la città. Sta dimostrando di essere di un livello assolutamente alto, abbiamo condizioni per trattenerlo, potrei e uso il condizionale d’obbligo, dire che Dia il primo luglio sarà al 100% della Salernitana”.

DIFESA. “Lo continueremo a fare poi dopo la salvezza parleremo col presidente, la Salernitana sarà un club virtuoso, alla seconda stagione in Serie A si deve consolidare sempre di più attraverso giovani più forti possibili che accetteranno nostra sfida affiancati da esperti.

Pirola? Dal 1 luglio anche lui sarà un giocatore della Salernitana”.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE