Connect with us

Rassegna Stampa

Sacchi: “Buone possibilità di andare in Finale per la Fiorentina. Grande lavoro di Italiano”

Le parole dell’ex allenatore Arrigo Sacchi sulla Fiorentina e sul lavoro del mister viola Vincenzo Italiano

Scrive così sulla Gazzetta Dello Sport di Fiorentina l’ex tecnico e ct dell’Italia Arrigo Sacchi: “Se si investe sul gioco, e se non si va a caccia di campioni, che poi magari campioni non sono, si possono mantenere bilanci sani e inseguire traguardi importanti. Questo hanno fatto Atalanta, Roma e Fiorentina. Il percorso dei viola per arrivare in Finale non è complicato, a patto che la Fiorentina giochi come sa fare e come ha dimostrato”.

ALLENATORI. “Gasperini, De Rossi e Italiano puntano sul gioco, sul gruppo e non sul singolo. In questo modo aiutano le loro società a non far sborsare fior di milioni sul mercato, ma si affidano alle idee e al lavoro valorizzando il materiale umano che hanno”.

ITALIANO. Il lavoro di Italiano è evidente. Fa muovere bene i suoi sul campo, anche se mi piacerebbe vedere un po’ più pressing e recupero alto del pallone. In Conference ha sempre fatto bene, penso che ce la possano fare col Bruges. La sfida dell’andata è stata lo specchio della stagione. La Fiorentina fa cose bellissime e poi, a volte, si addormenta e si fa sorprendere. Italiano, che è un allenatore molto preparato, avrà il compito di tenere tutti sulla corda, affinché non cali mai l’attenzione. Le gare internazionali richiedono uno sforzo mentale superiore a quelle di campionato. Arrivare in finale è importante, molto, per tutte le nostre italiane”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x