Connect with us

Notizie

Russo (Dazn): “Italiano cerca sempre di vincere, come a Napoli. Che mentalità…”

Italiano

Il giornalsita di Dazn Marco Russo: “Italiano cerca sempre di vincere, come a Napoli, quando sul pareggio ha messo dentro esterni d’attacco”

Parla così il giornalista di Dazn Marco Russo a Radio Bruno: “Mi aspettavo un Napoli diverso domenica, forse anche per merito della Fiorentina di Italiano. Penso che quella vista al Maradona sia stata la miglior Fiorentina della stagione. Fin da inizio gara la formazione viola ha controllato il campo alla grandissima, senza Torreira e Bonaventura”

ITALIANO. “Tra i tanti meriti di Italiano vedo la gestione del gruppo, la mentalità. Ci sono tanti calciatori che spesso si alternano, altri che quando entrano fanno benissimo, soprattutto con convinzione e mantenendo la stessa identità di squadra. Anche quando pareggiava a Napoli, ha messo dentro calciatori per vincerla, gioca sempre per fare calcio e fare punti. Mi piace questa cosa, tipica dei nuovi allenatori emergenti”.

EUROPA. Sarà molto equilibrata fino alla fine la corsa per l’Europa. Penso che l’esaltazione che si vive a Firenze potrà dare una mano alla Fiorentina, che sta arrivando al momento clou della stagione in ottima forme. Ci sono tanti singoli che stanno crescendo, penso agli esterni che adesso si sono sbloccati, a Cabral che per me sarà l’attaccante del futuro della Fiorentina, penso anche ad Igor. Non la vedo inferiore all’Atalanta, forse un po’ inferiore alla Roma per valori tecnici, ma se la può giocare”.

IGOR. “Ne parlavo con Floccari, che ha giocato con lui alla Spal. Era un calciatore forte, esplosivo, ma adesso con Italiano ha fatto un salto di qualità importante nelle letture. Penso che molto sia merito di Italiano, come suo, ma è migliorato tantissimo nel leggere preventivamente tante cose, oltre che a livello di concentrazione”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x