Connect with us

Focus

‘Rolly’ in bilico, tra contratto e infortunio. Il suo ritorno può far cambiare pelle alla Fiorentina

Rolando Mandragora

Il centrocampista sta meglio dopo il trauma contusivo al ginocchio rimediato nella prima parte di ritiro al Viola Park

Rolando Mandragora sta vivendo un’estate un po’ così. Da una parte il rinnovo che non arriva, dall’altra l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori qualche settimana. Niente di grave, ma uno stop fastidioso da gestire in un momento topico come quello della preparazione.

Rolando dovrà rincorrere la condizione fisica migliore. La sensazione è che il rinnovo possa ancora arrivare. Stefano Pioli lo vuole al centro della sua Fiorentina. Tra domanda e offerta ballano circa 300.000 euro. Cifre note, la speranza del centrocampista è che Pradè possa migliorare l’offerta nei prossimi giorni, contestualmente alle uscite degli esuberi. Non c’è fretta però, la Fiorentina è convinta che l’opzione nel contratto (25 presenze da 45 minuti) contribuirà ad allungare l’accordo almeno fino al 2027. 

In campo la sua assenza si è fatta sentire. E l’impressione è che Pioli lo stia aspettando per cominciare a vagliare l’idea di un cambio modulo. Nel finale della partita contro la Japan University, quando ormai la squadra era a pezzi fisicamente, è uscito Dzeko per far posto a Bianco. L’idea può essere quella, con il bosniaco utilizzato part time e l’inserimento di un centrocampista in più. Quella maglia (se il mercato non batterà ulteriori colpi) sarebbe chiaramente di Mandragora, in un reparto con Sohm e Fagioli. In nome di un equilibrio maggiore fra le due fasi, oltre che per liberare Gudmundsson da troppi compiti difensivi.

Rolando è in ritardo di condizione, ma gode della piena fiducia del suo nuovo allenatore. E chissà che il suo ritorno non possa essere propedeutico anche per una virata tattica. In fin dei conti è sempre partito a fari spenti, poi il suo spazio se lo è sempre ritagliato anche con Italiano e Palladino in panchina.

19 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

19 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

19
0
Lascia un commento!x