L’ex calciatore della Fiorentina e anche procuratore Moreno Roggi: “Io facevo gli interessi dei miei assistiti. Oggi gli agenti fanno un altro mestiere”
Parla così nel giorno del suo compleanno l’ex calciatore della Fiorentina e procuratore Moreno Roggi a Lady Radio: “Già una decina d’anni fa cominciai a capire che si erano create delle nuove dinamiche nel fare il lavoro del procuratore. Stava cambiando il mondo, con una marea di procuratori che potevano fare anche i mediatori per conto delle società, mentre io ho sempre pensato a rappresentare solo gli interessi dei calciatori. Poi…molte nuove figure hanno iniziato ad affermarsi senza alcun tipo di conoscenze del mondo del calcio. Se un agente va in ritiro al sabato per parlare col giocatore, vuol dire che non sa niente di cosa sia il pallone. Oramai i giocatori sono diventati aziende, poi ci sono intermediari etc”
“Quando le cose vanno bene bisogna avere entusiasmo. E’ giusto che sia così. La Fiorentina sta facendo bene, recuperando e vincendo la gara con l’Udinese la squadra viola starebbe al passo con le romane, gioca bene e la vedo bene per stare in quelle zone di classifica fino al termine del campionato. Può sicuramente lottare per l’Europa e farcela ad entrarci”.
Di
Redazione LaViola.it