In dirittura d’arrivo l’esterno uruguaiano che sarà presto a disposizione di mister Italiano, che dovrà capire come utilizzarlo in campo
Gli ultimi accordi da trovare, nello specifico sulla percentuale relativa alla futura rivendita, poi Brian Rodriguez potrà cominciare la sua seconda avventura europea vestendosi di viola. Scrive il Corriere Fiorentino.
L’esterno uruguaiano del Club America, squadra messicana, è il profilo che la Fiorentina ha individuato per le corsie esterne e i viola sono pronti a metterlo a disposizione di Italiano per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro (bonus inclusi). Ulteriori conferme all’operazione, dopo che dirigenti e tecnico avevano già aperto all’ipotesi della cessione, sono arrivate ancora ieri, dall’agenzia che cura gli interessi del calciatore.
«La nostra speranza è che possa fare presto le valigie — ha detto Edgardo Lasalvia al portale 100% Deporte — la Fiorentina gli offre un quadriennale con opzione per il quinto anno, mentre al Club America resterà una percentuale sulla cessione».
Insomma trattasi di affare in dirittura d’arrivo. Peraltro con l’intermediazione di un agente come Bentancurt con il quale i rapporti sono tornati sereni dopo il mancato riscatto di Torreira. La società è al lavoro per individuare la relativa uscita, con il futuro di Brekalo che resta il primo argomento da affrontare.
Il croato non ha abbandonato l’idea di un ritorno in Croazia, ma dopo che la Salernitana ha allentato la presa non si sono registrati nuovi tentativi della Dinamo Zagabria. «Di concreto non c’è niente — ha riferito ieri il tecnico della Dinamo, Jakirovic — restiamo attivi senza dover comprare per forza», a conferma come i croati continuino a spingere per un prestito.
Di
Redazione LaViola.it