Vai al contenuto
×

Nazione - Terremoto in Venezuela, tanta paura per Balbo

I parenti del terzino viola vivono nel Paese sudamericano colpito dal terremoto

Come riportato da La Nazione, per Luis Balbo il risveglio di giovedì è stato tra i più difficili della sua vita: nella notte il Venezuela è stato colpito da un devastante doppio terremoto di magnitudo 7.2 e 7.5, con epicentro tra gli stati di Yaracuy e Carabobo e pesanti conseguenze soprattutto nell'area di Caracas e della vicina La Guaira. Un sisma violentissimo che, secondo gli ultimi aggiornamenti, ha provocato oltre 160 morti, più di 900 feriti e circa 10mila dispersi. Per fortuna il terzino della Fiorentina non si trovava nel suo Paese. Da quasi dieci anni, intatti, Balbo vive in Portogallo insieme ai genitori e al fratello, anch'egli calciatore.

sponsored

In Venezuela però sono rimasti nonni, zii e cugini, con cui il classe 2006 si è subito messo in contatto dopo aver appreso la notizia. Ore di forte apprensione, condivise anche dal club viola. La Fiorentina si è immediatamente attivata per sincerarsi delle condizioni del giocatore, appena rientrato dalle vacanze trascorse con alcuni amici a Benicasim, in Spagna. II primo a sentirlo è stato il team manager, seguito da diversi compagni della Primavera con cui appena un mese fa aveva festeggiato la conquista dello scudetto. Poche parole ma sufficienti per rassicurare tutti: «Tutto bene, un po' di danni alle cose ma stia-mo tutti a posto», il senso del messaggio arrivato dal venezuelano. A limitare le conseguenze per la sua famiglia è stata soprattutto la distanza dall'epicentro. I parenti di Balbo vivono infatti nell'area di Ciudad Guayana, a 700 chilometri dalla zona in cui si sono originate le scosse. 

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE