Accordo di massima sulle cifre tra i club e con il giocatore, mancano alcuni dettagli (importanti). La Juve vorrebbe 4 rate, la Fiorentina 2
Dopo due giorni vissuti a cento all’ora, un mercoledì fatto di piccoli passi. In attesa di riuscire a definire quei proverbiali dettagli che ancora mancano per completare il trasferimento di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus. Perché qualcosa, effettivamente, ancora manca, sia sull’asse Torino-Firenze che tra la Juve e l’entourage di Vlahovic. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
PAGAMENTO. Tutto già pronto per le visite mediche da poter effettuare al J Medical nella giornata di sabato. Tra le cose che mancano c’è almeno un tampone negativo. Poi però ci sono anche quei dettagli su cui si lavora senza sosta. La trattativa condotta da Joe Barone e Maurizio Arrivabene ha raggiunto rapidamente l’intesa a livello economico, ferrea la posizione della Fiorentina nel fare in modo che le condizioni imposte da Rocco Commisso potessero essere esaudite, decisiva e necessaria sull’altro fronte l’approvazione di John Elkann e non solo di Andrea Agnelli per decidere di andare fino in fondo, anche anticipando gran parte del budget previsto per il mercato del prossimo triennio: l’operazione Vlahovic vedrà la Juve pagare alla Fiorentina 75 milioni, ripartiti in 70 di parte fissa e 5 di bonus. I lavori in corso sono quelli legati alla definizione degli stessi bonus e soprattutto alle modalità di pagamento: la Juve prova a ottenere una dilazione di pagamento di almeno quattro anni, la Fiorentina non vuole andare oltre le due rate, restano dettagli ma particolarmente importanti e non solo per questioni di principio.
CON RISTIC. Parallelamente Arrivabene deve completare l’opera anche con Darko Ristic e i suoi uomini. L’agente di riferimento di Vlahovic ancora ieri si trovava a Belgrado nella speranza di poter arrivare a sua volta a Torino il prima possibile. Non era la distanza chilometrica, in ogni caso, l’ostacolo, lo poteva essere semmai quella economica a proposito delle commissioni. Perché se l’intesa era stata trovata già da tempo per un accordo che porterà Vlahovic a firmare un contratto da 6-7 milioni netti a stagione fino al 30 giugno 2026, il club bianconero è intenzionato a limare il più possibile la richiesta di Ristic di altri 18 milioni di commissioni alla firma: un po’ di tensione non è mancata, il tempo scorre e un accordo verrà in ogni caso trovato, la sensazione è che uno sconto l’agente del serbo dovrà comunque concederlo.

Di
Redazione LaViola.it