Vai al contenuto
×

Riprendere un risultato? Quasi un'utopia. Quest'anno solo una rimonta per i viola

E' un problema cronico per la Fiorentina di Italiano, e anche quest'anno il trend è negativo: solo una rimonta su 7 volte in svantaggio

Uno dei problemi della Fiorentina è che, se va in svantaggio, raramente riesce a recuperare i risultati. Questo è un aspetto che esiste da sempre nel triennio Italiano, ma in un momento di difficoltà come questo emerge di più.

Quando i viola sono andati in svantaggio (48 volte nell’era Italiano appunto) solo in 6 occasioni hanno vinto la partita e 10 volte hanno pareggiato. Vuol dire che in 32 occasioni il punteggio è rimasto sfavorevole fino al fischio finale.

sponsored

Così scrive La Nazione. UNA RIMONTA. Difficile individuarne la cause: se fisiche, se mentali, se tattiche. In questa stagione la rimonta è riuscita solo ai danni dell’Atalanta. Poi tanti risultati da dimenticare (l’andata a Vienna, Inter, Empoli, Lazio, Juventus e Milan) quando la Fiorentina è andata in svantaggio.


Lascia un commento