Connect with us

News

Ripartenza da ‘Amici Miei’ contro Prandelli: Simeone in crisi chiede gol al Genoa

Prandelli sfida la Fiorentina, Simeone il suo Genoa: incroci particolari nell’ultima del 2018 a Marassi. Per i viola serve ripartire.

‘Per Fiorentina e Simeone ripartenza da ‘Amici Miei’‘, titola La Gazzetta dello Sport. Prandelli contro la Fiorentina, Giò Simeone davanti al suo Genoa. Il Cholito, nella stagione 2016-17, ha giocato le sue prime 35 partite in Serie A con la maglia del Genoa, segnando dodici reti e rimanendo molto legato a buona parte del mondo rossoblù. Lo scorso anno, il primo con la maglia viola, di gol ne ha segnati quattordici (senza rigori). Nessuno però contro il suo passato. Simeone ha trascorso invece buona parte di questo campionato in crisi, e anche quando le cose sembravano migliorare (gol contro il Sassuolo e poi replica contro l’Empoli) è bastato un niente a riportare verso il basso il morale suo e di chi tifa per lui. La gara da 4,5 contro il Parma ha certificato una crisi di identità davvero difficile da spiegare. Tanta corsa, pochi spunti, zero pericolosità. Chissà che proprio il passato amico possa ora scuotere il ventitreenne attaccante argentino dal torpore.

CERCASI RIPARTENZA. La gioia pre natalizia dopo il successo di sabato scorso a San Siro contro il Milan è stata offuscata immediatamente dalla ferita aperta e sanguinante della sconfitta interna, bruciante e inattesa, rimediata mercoledì contro il Parma.
Qualche buona notizia c’è. Intanto tornare subito in campo. Oggi è già vigilia e la squadra vuole gettare sul campo di Marassi la rabbia accumulata dopo la caduta. In trasferta, dopo le difficoltà di inizio stagione, le cose stanno parzialmente migliorando. I viola sono infatti imbattuti da cinque gare lontano dal Franchi: non fanno meglio in una singola stagione in A dall’aprile 2011. Dopo la sfida di domani, in casa viola sarà tempo di bilanci. Senza una vittoria sarebbero deficitari.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

6
0
Lascia un commento!x