Il fuoriclasse francese, ex giocatore della Fiorentina, appende le scarpe al chiodo: “Questa è la fine di un capitolo, non della mia storia professionale”
Era nell’aria, ora è arrivata la conferma del diretto interessato. Franck Ribery ha annunciato il proprio ritiro, utilizzando i propri canali social per comunicare la sua decisione. “Il pallone si ferma. Le emozioni dentro di me, no”, la frase scelta dal fuoriclasse francese per congedarsi dal calcio.
Ribery ha anche postato un video in cui si congeda con queste parole: “Cari amici, cari tifosi, ho voluto fare questo breve video per comunicarvi che per me è arrivato il momento di ritirarmi dal calcio giocato. Con voi e con il vostro sostegno, sono stato in grado di rendere il mio sogno realtà. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore. Il fatto che sia stato in grado di giocare ad alto livello per quasi vent’anni e avere questa carriera è anche perché, nei momenti difficili, eravate sempre lì. Mi avete dato la forza di vivere quest’avventura incredibile. Ma oggi, nonostante gli sforzi che ho fatto negli ultimi tre mesi, il dolore al ginocchio è solo peggiorato e i dottori sono stati chiari: non ho altra scelta se non quella di smettere di giocare”.
“Perciò – prosegue Ribery – devo terminare la mia carriera da giocatore professionista. Questa è la fine di un bellissimo capitolo della mia vita, ma è anche il momento per dire grazie a tutti coloro senza i quali non sarei ciò che sono. Prima di tutto, la mia famiglia: senza di voi, nulla sarebbe stato possibile. Ovviamente, ringrazio tutti i calciatori e gli allenatori che ho avuto, con i quali ho condiviso momenti incredibili. E non dimentico i dirigenti e gli staff delle squadre dove ho avuto la possibilità di giocare. Questa è la fine di un capitolo, il mio capitolo come giocatore, ma non la fine della mia storia professionale. Potete starne certi. Ci vedremo presto per l’inizio di un altro splendido capitolo. Vi amo e vi ringrazio ancora, a presto”.
The ball stops. The feelings inside me do not. ✨
Der Ball ruht. Die Gefühle in mir nicht. ✨
Le ballon s’arrette mais pas mes sentiments pour lui. ✨
Il pallone si ferma. Le emozioni dentro di me, no. ✨Thanks to everyone for this great adventure. ??#FR7 #Elhamdoulillah pic.twitter.com/Ku4i1MeEbE
— Franck Ribéry (@FranckRibery) October 21, 2022
Di
Redazione LaViola.it