Vai al contenuto
×

Repubblica: La Champions è un bellissimo sogno, non è giusto mettere pressione a Italiano

Tra 'pensare' o 'sognare' la Champions, c'è grande differenza. Non c'è bisogno di alzare l'asticella o mettere pressioni inutili

Joe Barone in settimana è stato chiaro, la Fiorentina pensa alla Champions. E mai come in questo caso i verbi fanno la differenza. Già, perché una cosa è “pensare”, un’altra legittimamente “sognare”. Nel primo caso si pensa di aver costruito una squadra in grado di poter competere per un traguardo così ambizioso, nell’altro si immagina di aver un buon gruppo che se infila qualche risultato giusto e ha un po’ di fortuna può entrare nella lotta Champions.

sponsored

Ecco, per come la vediamo noi la seconda opzione è quella giusta, scrive La Repubblica.

NON ALZARE L'ASTICELLA. La Fiorentina non ha un organico da Champions, ma può entrare in gioco vista la pochezza del nostro campionato. Per questo alzare l’asticella non ha senso.

Anzi, rischia di creare troppe aspettative nella gente e di mettere inutili pressioni sulla squadra. Specialmente su Italiano, quasi a scaricarsi la coscienza. Una cosa è certa: Italiano è uno dei migliori allenatori in circolazione e con le uova che ha (per citare Paulo Sousa) sta facendo una frittata straordinaria.

sponsored

EQUILIBRIO. Una squadra figlia delle idee di Italiano, capace di superare anche i suoi limiti strutturali e di tapparsi le orecchie davanti alle critiche. E, perché no, anche davanti alle dichiarazioni un po’ esagerate dei suoi dirigenti.

Non c’è bisogno di forzare le cose, ora più che mai servono tranquillità ed equilibrio. E se tutto si incastra come deve, ci sarà da divertirsi.

sponsored

Lascia un commento