Vai al contenuto
×

Ranieri: “Felice di come sta andando la mia stagione. Bologna ottima squadra, siamo carichi. Non vediamo l'ora di giocare"

Il difensore della Fiorentina Luca Ranieri analizza il momento di stagione dei viola e il suo percorso personale

Parla così ai canali social del club viola il difensore della Fiorentina Luca Ranieri: “Stiamo bene, ci stiamo allenando bene, pensiamo subito alla gara contro il Bologna, siamo felici di aver superato il turno in Coppa Italia, ora proseguiamo col nostro cammino”.

CRESCITA. “Sono abbastanza felice di quanto sto facendo, cerco di lavorare al massimo ogni giorno, di farmi trovare pronto quanto il mister lo ritiene e mi chiama in causa. Sono felice di come stanno andando le cose”. ROMA.Non mi aspettavo di giocare titolare con la Lazio, il mister fino all’ultimo non ci dice mai niente.

sponsored

Ci fa lavorare molto in settimana, e poi solo all’ultimo istante vediamo chi gioca. Quando ho visto il mio nome ho reagito in maniera importante, perché sapevo che dovevo cogliere al meglio l’opportunità”. BOLOGNA. “E’ una grande squadra, ci stiamo preparando bene, hanno ottime qualità, arriviamo a questa sfida carichi dopo le ultime due prestazioni e la vittoria sul Torino in Coppa Italia, quindi vogliamo continuare su questa strada”.

sponsored

CREMONESE. “Non so se sia meglio affrontare la Cremonese o chi altro in Coppa Italia. La Cremonese ha eliminato Napoli e Roma, quindi hanno dei valori anche loro e sappiamo che servirà il massimo impegno per superare il turno e andare in finale”.

SPIRITO. “La voglia di vincere ce l’abbiamo sempre, ce la mettiamo sempre tutta, in ogni gara. Ci era mancato qualcosina prima della gara con la Lazio, poi ci siamo ritrovati e si è visto anche col Torino”. CAMMINO. “Ho fatto tutto il settore giovanile qui, da 14 anni in poi, tra prestiti e no mi sento fiorentino ormai”.

sponsored

SALERNITANA-FIORENTINA. “Ricordo quella gara, feci una grande partita. Ma è giusto così, perché quando indossi la maglia di un club, qualunque esso sia, devi sempre onorare l’impegno. Chiaramente indossare la maglia viola è qualcosa di importante, perché la Fiorentina è una grande piazza che merita di dare sempre tutto e non tirare mai indietro la gamba”.

RUOLO. “Ho sempre fatto il terzino, ma quando ho fatto anche il difensore centrale mi sono trovato comunque bene. Ora…mi trovo bene anche lì, da centrale, sia a tre che a quattro, quindi va bene. Col mister c’è un grande rapporto, con lui e con lo staff, come tutti i miei compagni”.

VIOLAPARK. “Sarà fondamentale. Bellissima. Tutti saremo assieme, giovani e prima squadra, sarà molto bello e potrà aiutare la crescita dei giovani”. IDOLO. “Ho sempre guardato Maldini con ammirazione, mi è sempre piaciuto molto.

E’ sempre stato il mio idolo da bambino. Ho sempre sognato di arrivare in Serie A, fare il calciatore, e ci sono arrivato. So che devo lavorare molto per migliorare. Speriamo che questo 2023 ci porti tanti soddisfazioni, come è stato importante l’anno scorso.

Siamo in corsa su tre competizioni, vogliamo ottenere il massimo, siamo carichi e non vediamo l’ora di giocare”.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE