Vai al contenuto
×

Damiani: «De Gea da tenere, così come Kean. Fiducia in Paratici, e anche in Grosso»

Le parole del noto operatore di mercato ed ex calciatore Oscar Damiani sull’estate che attende la Fiorentina

Parla così a Radio Bruno il noto operatore di mercato ed ex calciatore Oscar Damiani sull’estate che attende la Fiorentina: «Fabio Paratici è un grande dirigente, ma ci vuole anche un po’ di ‘benzina’. Oggi c’è un mercato in cui circolano cifre a cui non si può arrivare. Credo che la via giusta sia dare fiducia ai giovani, ci vuole il coraggio di puntare sui nostri ragazzi. Grosso mi piace molto come allenatore. Ho grande stima per lui, che conosco da tanto». 

sponsored

ESUBERI. «Ci si dovrebbe pensare prima di ritrovarsi ad avere 50-60 giocatori a libro paga. Ma questo non viene fatto. E infatti il calcio italiano si ritrova nelle condizioni in cui è oggi. Comuzzo? E’ un buon difensore, a tre e quattro, ha avuto un calo quest’anno ma ci vuole fiducia, si deve dare fiducia ai giovani. Se poi, si vede che non riesce a reggere le pressioni, forse vuol dire che non è adatto a quei palcoscenici come quello della Fiorentina».

sponsored

KOLEOSHO. «Mi piace molto, ha grandi qualità. E’ giovane, ha potenziale. Ci vuole coraggio nel puntare sui giovani, se sono forti. Koleosho sta facendo buone cose, potrebbe essere un buon innesto per la Fiorentina. Poi va visto se il ragazzo riesce a reggere le pressioni, perché si sa che giocatore a Firenze non è semplice. I tifosi viola sono esigenti.

DE GEA-KEAN. «E’ un portiere molto forte. Prende tanti soldi d’ingaggio, è vero, mi auguro che possa rimanere alla Fiorentina perché non penso sia facile trovare un portiere più giovane che sia forte come De Gea. Credo debba restare e confermarsi come un punto di forza della Fiorentina che verrà. Così anche Kean, perché uno come lui non è facile trovarlo. Fossi la Fiorentina lo terrei». 

sponsored

NDOUR. «Direi che può essere un punto di forza della Fiorentina. Penso che ha delle grandi qualità Ndour, non mi sembra ci sia molto meglio nel mercato italiano per quelle che sono le possibilità del mercato italiano. Io gli darei fiducia, perché ha fatto vedere delle ottime cose». 

 


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE