Vai al contenuto
×

Graziani: «Koleosho ottimo giocatore. Prima di cedere De Gea ci penserei due volte»

Le parole dell’ex attaccante e allenatore della Fiorentina Ciccio Graziani su tutte le tematiche viola del momento

Parla così a Radio Bruno l’ex  attaccante e allenatore della Fiorentina Ciccio Graziani: «De Gea è un ottimo portiere. Ci sta di incappare in una stagione negativa, può succedere. Se tu trovi un’alternativa, valida, che costa meno, che ha carisma e personalità come ha De Gea, si può fare l’operazione. Ma, io prima di cedere De Gea ci penserei due volte».

sponsored

ESTERNI. «Sottil ormai basta. Non è andata, né a Firenze né in giro. Non vale la pena puntarci ancora, ormai credo che l’unica via sia di mandarlo via. Il problema del calcio di oggi è anche che c’è una lista di giocatori che sono esuberi, per tutti i club. Ai miei tempi si giocava in 18 + 4 riserve. Non capisco come sia possibile che tutti i club siano pieni di giocatori che diventano un peso».

sponsored

ITALIANI. «Non riesco a capire come sia possibile che i giovani italiani vincono tutto nelle under, poi arrivano tra i grandi e spariscono, si perdono, e vanno all’estero. Ci sono tante problematiche nel calcio italiano, come gli stranieri nei settori giovanili, il gap che c’è con altri paesi per cui ogni volta che un giovane diventa forte va via a cifre folli, penso anche a Palestra, che ha fatto un campionato e viene pagato 60 milioni…ma dove siamo arrivati? Se non ha gente seria al suo fianco, vedrete che questo si perderà come altri. Squadre B? Io farei un campionato apposito, non in C. Ma un campionato di sole squadre di A che giocano tra loro, che devono schierare solo italiani giovani. Noi avevamo la ‘De Martino, faceva crescere moltissimo. La Primavera va tolta, o almeno va ripensata, vedrete come cambierebbe il calcio italiano così». Ct? «Io andrei avanti con Baldini. A noi non servono grandi nomi, ma gente brava che sappia insegnare calcio. Mi sembra la figura più giusta per la Nazionale dell’Italia, conosce tutti i più giovani italiani. Mancini non lo riprenderei, forse Conte, ma che ti costa otto volte. .»

sponsored

KOLEOSHO. «Io lo prenderei subito. Mi piace moltissimo Koleosho. Io riprenderei anche Kayode dall’Inghilterra. Se si continua a lavorare solo su stranieri non andremo da nessuna parte nel calcio italiano. 


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE