Dopo l’impresa della salvezza raggiunta con i rossoblù il tecnico romano si ferma: l’ultima partita proprio contro la Fiorentina
Claudio Ranieri lascia il Cagliari e il calcio. Dopo la straordinaria salvezza raggiunta con i rossoblù con una giornata di anticipo vincendo contro il Sassuolo, Sir Claudio dice stop e si ritira dopo quasi quarant’anni di carriera.
“Ho iniziato il mio percorso qui nel 1988. Ma dopo una promozione quasi inaspettata e la salvezza ho deciso che la cosa giusta è lasciare adesso, a malincuore perché è una decisione dura“. Claudio Ranieri, attraverso i canali social del Cagliari, spiega le ragioni che lo hanno spinto a fare un passo indietro. “Sapete quanto avessi paura nel tornare e rischiare di macchiare i tre anni che mi avevano riempito il cuore. Non volevo venire, in parecchi insistevano e quando mi capitò di leggere le parole di Gigi Riva decisi di tornare, anche rischiando. Adesso però è giunto il momento di lasciarci: mi auguro di essere ricordato come una persona positiva, che ha chiesto aiuto ai sardi. Senza di loro non ce l’avremmo fatta, il pubblico ha creduto nelle mie parole e siamo riusciti a tenere la barca dritta. Di questo ne sono eternamente grato: mi avete fatto vivere un anno e mezzo meraviglioso, sono orgoglioso di voi. Grazie di cuore, giovedì ci sarà l’ultima partita e vi abbraccierò calorosamente”, ha concluso Ranieri.
Tra due giorni, giovedì 23 maggio (20:45), andrà in scena all’Unipol Domus Cagliari-Fiorentina, il teatro perfetto per l’addio di Ranieri e il saluto commosso dei suoi tifosi. Sarà l’ultima gara da allenatore rossoblù del tecnico ex Roma.
𝗖𝗟𝗔𝗨𝗗𝗜𝗢 𝗥𝗔𝗡𝗜𝗘𝗥𝗜 👑
📹 Guarda il video completo ➡️ https://t.co/PeZuKe6VY7 pic.twitter.com/T9VhXZ7IDG
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) May 21, 2024
Di
Redazione LaViola.it