Connect with us

Rassegna Stampa

Quelli che… sono di rientro. N. Pierozzi pronto, occhio a Munteanu e Fruk. Kokorin partirà

Giovani e non solo, la Fiorentina dovrà gestire i giocatori che rientreranno dai prestiti. Ci sono anche Benassi e Rasmussen

Tanti i giocatori di proprietà viola che torneranno dai vari prestiti (LEGGI QUI IL BILANCIO DI SGUARDO AL FUTURO). La notizia migliore arriva dalla Reggina, dove con Pippo Inzaghi si è formato Niccolò Pierozzi (36 partite, 4 gol e 2 assist). La strada per lui è tracciata, da luglio sarà a disposizione di Italiano come vice Dodo. Fiorentino, classe 2001, è il prototipo del calciatore che piace a Commisso. Ottime notizie anche sul fronte Munteanu, che ha vinto il campionato in Romania. All’orizzonte l’esordio nella nazionale maggiore. Si giocherà anche lui le sue carte, scrive La Nazione.

DI RIENTRO… O DI PASSAGGIO. Ottima pure la stagione di Toni Fruk, una sorta di meteora in viola, ma che pian piano sta trovando una dimensione. Poi ci sono quelli più conosciuti. Marco Benassi ha un altro anno di contratto con la Fiorentina, così come Rasmussen (non positivo il prestito al Feyenoord che non lo riscatterà) e come l’idolo di Cipro, Aleksandr Kokorin, reduce da gol e successi con l’Aris Limassol. La speranza della Fiorentina è quella di sfruttare l’annata per cederlo a titolo definitivo. Poi torneranno gli altri. A cominciare da Dalle Mura (campionato da titolare nella Spal retrocessa, esperienza sicuramente formativa) e Gori (3 gol alla Reggina). E ancora Edoardo Pierozzi (meno fortunato del fratello nello scegliere il Palermo a inizio stagione, poi poco spazio al Como), Spalluto (2 gol a Novara) e Corradini (spesso titolare con la Pro Vercelli). Si rivedranno anche i difensori Dutu, Frison e Rocchetti, i centrocampisti Fiorini, Agostinelli (stagione persa, tra Reggina e Cosenza ha giocato 2 partite per un totale di 28 minuti) ed Egharevba. Qualcuno sarà di passaggio, qualche altro resterà. Sarà Italiano a decidere.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

16
0
Lascia un commento!x