Connect with us

Focus

Quarta, momento un po’ così: ma nel calcio la ruota gira in fretta. E quel gesto di Biraghi… (FOTO)

Che alcuni senatori non stiano vivendo un momento esaltante all’interno del gruppo gigliato è palese. Il bel gesto di capitan Biraghi

La nuova Fiorentina sta crescendo intorno a calciatori nuovi. Oggettivamente solo Dodo è titolare inamovibile fra i senatori dello spogliatoio. O meglio fra i più ‘anziani’ per militanza viola.

Uno che ha accusato il colpo in modo particolare è Lucas Martinez Quarta. Quando ha prolungato il contratto fino al 2028 di certo non pensava di essere sopravanzato nelle gerarchie da Comuzzo e Ranieri. Piuttosto avrà pensato nel corso dell’estate a come adeguarsi alla difesa a tre. Oppure a come far coppia al meglio con Pongracic. Il campo però ha detto altro. Pian piano è scivolato in panchina a discapito dei compagni più giovani. Il suo momento difficile lo si è percepito anche in qualche occasione pubblica, come durante i festeggiamenti di Lecce. In ultima fila, con lo sguardo un po’ spento nonostante la roboante vittoria.

Ieri la chance di giocare dal primo minuto per provare a riprendersi quello che è suo. Palladino non preclude niente a prescindere. Le occasioni le avranno tutte. Quella palla forzata in uscita l’ha pagata subito carissima. Non c’era la giocata su Richardson, girato e ormai con l’uomo addosso. Uno con l’esperienza di Quarta poteva accorgersene. Poi però è stato bravo a non naufragare. Anzi. Ha confermato la sua attitudine con il gol (il 3° stagionale dopo gli 8 della passata annata) e ha ‘rimediato’ con la rete del pareggio.

Oggi Cristiano Biraghi (un altro che è scivolato dai protagonisti ai comprimari) gli ha testimoniato vicinanza e amicizia con una bella storia Instagram. Abbraccio fra i due, come colonna sonora una canzone di Capo Plaza (Forte e chiaro) significativa da questo punto di vista. “Se cade un fratello sono là che lo rialzo” dice un passo del testo. E Quarta è senz’altro caduto in senso generale nell’ultimo periodo. Ma al suo fianco sa di avere il capitano e non solo. Il gruppo gigliato è forte, sano. Qualcuno giocherà di più, qualcuno meno. Fa parte del gioco, appunto. Ma di certo ci sarà bisogno anche del miglior Quarta nei prossimi mesi. Nel calcio la ruota gira in fretta.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

35
0
Lascia un commento!x