Connect with us

Rassegna Stampa

Quarta, cosa fai? Tanti lampi e qualche errore, ora il futuro è un rebus

Il difensore argentino cerca una titolarità che non ha mai trovato con continuità. Adesso c’è anche qualche sirena di mercato

Poco da aggiungere sui lampi che Lucas Martinez Quarta ha messo in vetrina da quando è arrivato a Firenze, ormai tre stagioni fa, il tempo vola, nelle 84 presenze con la maglia viola (3 gol e 3 assist). Qualcosa da dire semmai sul mancato decollo che – dovendo fare un bilancio – ha reso Lucas un difensore irrisolto sul fronte di una linea difensiva costretta a giocare controvento, sempre esposta alle raffiche e agli uno contro uno. Tanta esplosività, ma alcune scelte di tempo sbagliate sono state decisive alla rovescia, finendo per diventare una specie di marchio.I due dubbi principali sono questi: Vincenzo Italiano si fida completamente del difensore argentino o considera non migliorabili alcuni limiti di concentrazione? E Lucas ha ancora intenzione di restare a Firenze in una condizione a galleggio fra il possibile titolare e la riserva?

L’impressione è che se il Valencia dovesse affondare il colpo proponendo cifre accettabili (10 milioni?), Quarta traslocherebbe nella Liga cercando un rilancio che lo riporti in Nazionale, scrive La Nazione. Persa anche quella proprio nella stagione della vittoria mondiale, che invece ha parzialmente goduto con alcune presenze un ex viola (Pezzella) che ha scelto di rilanciarsi proprio nel campionato spagnolo.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x