Connect with us

Rassegna Stampa

Squadra scossa, Palladino si affida ai leader per toccare le corde mentali giuste

Palladino - Fiorentina

Il tecnico viola ha parlato coi suoi ragazzi e si è affidato anche ai leader per superare il momento difficile

Non è semplice buttarsi alle spalle o vivere nel modo giusto quanto accaduto domenica scorsa al Franchi a Edoardo Bove. La sfida con l’Empoli ha messo in mostra il momento complicato che i viola stanno passando. Da una parte il pensiero correrà inevitabilmente al loro compagno, alla sua salute, al suo futuro. Dall’altra dovranno cercare di rimanere concentrati e determinati per riannodare il filo di una stagione fin qui esaltante, scrive Repubblica.

LEADER. Tutti sono provati, compreso Palladino che però sta cercando di toccare le corde giuste con sensibilità. Il tecnico ha parlato coi suoi ragazzi e si è affidato anche ai leader. De Gea a Gosens, passando per Dodo, Cataldi e Biraghi, primo capitano della squadra e che suo malgrado ha già vissuto due pagine davvero tremende della recente storia della Fiorentina con le scomparse improvvise di Astori e di Joe Barone. Tutti stanno dando il loro contributo e anche nell’allenamento di ieri la parola d’ordine è stata compattezza. Quel cerchio che Palladino a fine di ogni gara ha pensato per radunare i suoi, qualunque sia stato il risultato.

PSICOLOGO. Anche la Fiorentina sta assicurando a ogni singolo elemento della rosa gigliata tutto il suo sostegno. La figura dello psicologo è già prevista e sempre a disposizione: chiunque potrà richiederne il supporto in qualsiasi momento.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x