Connect with us

Focus

Quando la pazienza paga. Nessuno come la Fiorentina nelle riprese (in A e in Conference)

Nessuno ha avuto il rendimento della Fiorentina nelle seconde frazioni di gioco, sia in Serie A che in Conference

La pazienza è la virtù dei forti. Anche col Genoa, in trasferta, su un campo non facile nonostante un avversario tecnicamente molto povero, la Fiorentina si è confermata squadra che sa attendere il momento giusto per capitalizzare.

CAPOLISTA. Se si guarda alle statistiche dei primi dieci turni di Serie A, nessuno ha avuto il rendimento della squadra di Raffaele Palladino nelle seconde frazioni di gioco:

Contassero solo i secondi tempi, infatti, la Fiorentina sarebbe in testa alla classifica. 6 volte su 10 ha fatto sua la ripresa, incassando solamente 1 gol in 10 seconde frazioni di gioco.

RECAP. A volte è passata da un risultato negativo ad uno positivo: con il Parma passò dall’1-0 per i ducali all’1-1 finale; col Monza rimontò l’1-2 dell’intervallo arrivando al 2-2; con la Lazio, invece, da 0-1 al 45’ arrivò al 2-1 finale. Col Genoa ha sbloccato la partita, passando da 0-0 al 45’ allo 0-1 finale. Altre ancora, invece, ha aumentato il vantaggio con cui era andata a riposo, come con la Roma (3-1 al 45’, 5-1 al 90’) e col Lecce (0-3 al 45’ e 0-6 al 90’).

3 volte è rimasta sul punteggio parziale: con l’Atalanta (3-2 all’intervallo e 3-2 al 90’), col Venezia e con l’Empoli (entrambe finite 0-0). Col Milan, invece, ha mantenuto il vantaggio dell’intervallo (1-0 al 45’, 2-1 al 90’, quindi 1-1 nel secondo tempo).

In Conference League è andata più o meno allo stesso modo. All’andata col Puskas Academy chiuse sotto 1-2 all’intervallo, arrivando al 3-3 finale (quindi 2-1 nel secondo tempo); col The New Saints chiuse i primi 45’ 0-0 e vinse 2-0 al 90’; col San Gallo era andata a riposo sotto 1-0, ma ha poi vinto 2-4 al 90’ (quindi 1-4 nei secondi 45’).

In totale, considerando anche le 4 partite giocate dalla Fiorentina in Europa, la squadra di Palladino avrebbe vinto 9 e pareggiato 5 dei secondi tempi giocati. Mai una volta, dunque, ha perso una ripresa.

PRIMI TEMPI. Dopo l’inizio claudicante nei primi tempi, inoltre, adesso il trend è migliorato anche nelle prime frazioni di gioco:

E dopo 14 partite non può essere più un caso. La pazienza è la virtù dei forti, appunto.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

6
0
Lascia un commento!x