Vai al contenuto
×

Punte e mediani, non ha funzionato niente. Ikoné un inno all'errore

Il doppio centravanti non va, in mezzo Maxime non è Arthur. Ikoné sbaglia tutto, Italiano vede qualcosa che agli altri sfugge

I sei cambi dopo Budapest non hanno prodotto energia, né tanto meno gioco. Nella Fiorentina non ha funzionato la coppia d’attacco Beltran-Nzola, per la prima volta titolari insieme. Non ha funzionato la coppia di mediani formata da Mandragora e Maxime Lopez che la squadra non riconosce come primo riferimento: l’ex Sassuolo sembra ancora oggi un corpo estraneo e la differenza con Arthur, entrato nel secondo tempo, è sembrata fin troppo evidente.

sponsored

Ma soprattutto non hanno funzionato le ali. La partita di Ikoné è stata un inno all’errore, all’involuzione, al non gioco, simile a quella di Budapest. Sono due anni che il francese è a Firenze e si ricordano sì e no 3-4 partite in cui ha mostrato qualcosa di interessante, ma evidentemente Italiano vede in quel giocatore qualcosa che sfugge a tutti.

Quasi lo stesso discorso si potrebbe fare per Sottil e poi per Kouame che ha preso il suo posto nel secondo tempo. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio.

sponsored

Lascia un commento