Vai al contenuto
×

Pruzzo: “Grande stagione di Kean. Spero che Sottil continui così. De Gea straordinario”

L’analisi della sfida contro la Juventus da parte dell’ex attaccante tra le altre anche della Fiorentina Roberto Pruzzo

Parla così l’ex attaccante tra le altre anche della Fiorentina Roberto Pruzzo a Lady Radio: “Dopo due sconfitte di fila, prendere un pareggio a Torino contro la Juventus è stato importante. La Fiorentina ci ha creduto sino in fondo, la Juve non è stata in grado di chiuderla, e la squadra viola ne ha approfittato.

E’ stata brava, ma si stanno vedendo che alcune cose non stanno funzionando da qualche gara ad oggi. La società deve intervenire. La difesa sta avendo molta meno protezione, è evidente. Poi c’è un portiere straordinario, che sta portando tanti punti.

sponsored

Anche se, a gennaio, è sempre meglio fare pochi danni. E’ difficile rinforzarsi”. VLAHOVIC-KEAN. “Vlahovic mi sembra in difficoltà, mentale, di feeling, non so. Spreca un sacco di energie, sbaglia tanti gol. Kean sta facendo davvero molto bene.

In una gara come ieri, in cui pochi gli davano mano in fase offensiva, ha fatto gol e fatto la guerra con tutti. Fa reparto, tiene la palla, non gliela togli, fa grandi partite”. GUD-COLPANI. “Se non si vive lo spogliatoio è difficile.

sponsored

Mi sembra un Gudmundsson distratto, svagato, il suo apporto è nullo in queste ultime partite. Non so perché. Può essere che non si trovi con Kean, anche se Gud a Genova funzionava con Retegui, ma credo che uno come lui sia un po’ troppo egoista.

Ha fatto dei rigori, delle belle giocate, ma è troppo poco. In un girone così come ha fatto la Fiorentina il suo contributo è stato troppo poco. Ma anche Colpani…va trovata una soluzione. A me sembra una mezz’ala, non è l’esterno di fascia che si accentra e tira in porta.

sponsored

Se gli si chiede questo è tempo perso”. CHAMPIONS. “Ci sono tante squadre che sono in alto in classifica, con merito. Ma credo che ci vogliano dei rinforzi, soprattutto a centrocampo per la Fiorentina. Vedo una bella Lazio, ma anche loro hanno bisogno di rinforzi, soprattutto nelle alternative.

Il tutto sperando che per i viola si ritrovi Gudmundsson. Voglio vedere Fiorentina-Napoli, sono curioso, perché entrambe giocano su difesa e contropiede. Prima al calcio si giocava così”. SOTTIL. “Speriamo sia solo l’inizio. A Sottil è sempre mancata la continuità.

Ti aspetti che sia protagonista da uno che ha le sue qualità. Si sta meritando la fiducia dell’allenatore”.


Lascia un commento