Connect with us

News

Pjaca non vuole lasciare la Fiorentina e cerca una rivincita

Fino a oggi l’attaccante croato ha deluso con prestazioni molto al di sotto delle attese ma non ha intenzioni di lasciare Firenze

Una mente chiusa a doppia mandata. Bloccata al punto da far sembrare anche le gambe meno sciolte. Ma la sua voglia di Fiorentina è immutata rispetto alla scorsa estate. E di abbandonare la nave viola al momento Marko Pjaca non ne ha alcuna intenzione, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport,.

È un gennaio particolare per il croato, il cui arrivo aveva fatto sognare qualche mese fa. Il rendimento, giusto ammetterlo, è stato basso: e quella voglia di spaccare il mondo facendo vedere a tutti chi è davvero Pjaca ne ha limitato il potenziale. Ma i motivi che in estate lo hanno spinto ad affrontare vento in faccia la Juve che lo voleva alla Samp pur di approdare a Firenze, sono sempre gli stessi. Per questo Marko, conscio del parziale flop, vorrebbe una rivincita giocandosela ancora in riva all’Arno.

INSERITO. Può sembrare poco sorridente e poco coinvolto. Ma in realtà Marko è contentissimo dell’armonia con i compagni. Ha un rapporto umano speciale con Pioli. Senza parlare di quello con Corvino. Le premesse per «ri-esplodere» ci sarebbero anche.

Magari togliendosi qualche compito difensivo, allontanandosi leggermente dalla fascia e facendosi vedere di più dalle parti dell’area di rigore. Ma tutto passa in secondo piano rispetto all’aspetto mentale. Un blocco che lo frena nel momento di provare le giocate.

«Credo nel giocatore, ci darà una mano» ha ripetuto ieri Pioli da Malta, sede della tournée viola. Certo il mercato è lungo e tutto sempre può accadere: qualora i viola dovessero prendere un altro attaccante, anche la situazione Pjaca potrebbe mutare. Al momento, però, l’intendimento è continuare a dare tutto per la Viola e la Fiorentina dal canto suo non gli ha dato il benservito.

Anche l’arrivo di Muriel non lo ha intristito. «Muriel o Simeone, o Muriel e Simeone» la frase detta ieri da Pioli per far capire che il colombiano potrebbe anche entrare in concorrenza con il Cholito oltre che giocarci insieme. L’attacco viola è in fermento, ma Pjaca vorrebbe ancora starci dentro. Basterà?

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

26
0
Lascia un commento!x