Connect with us

News

Pioli: “La squadra lavora bene e si diverte, spero nell’Europa perché la meriteremmo. Ceccherini ci farà comodo”

Fiorentina che continua a mettere benzina nelle gambe in questo ritiro di Moena. Oggi vittoria in amichevole per 17-0.

Al termine del match amichevole contro l’U.S. Borgo, mister Stefano Pioli prende la parola in sala stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Più passano i giorni e più stiamo meglio. Mi è piaciuto vedere i ragazzi divertirsi. Dobbiamo giocare con lo spirito del campetto davanti a casa. Il nostro calcio è dispendioso, ma mi è piaciuto molto come siamo stati in campo e l’entusiasmo che abbiamo avuto“.

Su Ceccherini: “Ho condiviso tutto con la società, lo abbiamo seguito e lo avevamo messo nella lista. E’ esperto, italiano, ci servirà e sta bene con noi. E’ molto motivato e contento, anche questo è importante“.

Su Milenkovic: “Nella mia testa parte a destra, sapete che usiamo una linea difensiva sporca, potremo difendere a tre o quattro. Ci può dare sviluppi importanti anche in costruzione. Il Mondiale lo ha migliorato sicuramente, è uno di quelli che ha ampi margini di miglioramento. Lo abbiamo fatto rientrare un po’ prima perché c’è questa possibilità di giocare l’Europa League. Con lui saremo molto attenti perché ha fatto solo tre settimane di riposo ed ha bisogno di recuperare soprattutto a livello nervoso“.

Sui giovani: “Abbiamo il tempo necessario per valutarli. In questo momento abbiamo anche tre centravanti, sono giovani con caratteristiche ben determinate. Sono giocatori giovani sui quali è giusto scommettere“.

Sul mercato: “Prima arrivano giocatori nuovi e più posso lavorare bene. In questo momento vogliamo inserire giocatori che alzino il livello qualitativo. Non dobbiamo aver fretta, se c’è da aspettare qualcosa in più per prendere i giocatori giusti, anche io mi metto lì ed aspetto. Non so chi arriverà, ma sicuramente arriveranno giocatori che ci faranno crescere“.

Su Vlahovic: “Andiamoci piano, con i giovani non è semplice. Federico Chiesa ha fatto il primo ritiro qui due anni fa e pochi di voi pensavano che lui potesse esordire alla prima giornata. Sousa è stato molto bravo e lui lo stesso. Facciamoli crescere, credo che molti ragazzi potranno rimanere in prima squadra, ma devono lavorare e sudare. E’ un gruppo che lavora bene, consapevoli del fatto che migliorare rispetto alla scorsa stagione non sarà semplice“.

Su Dabo: “Dabo è un giocatore tecnico, ha buona qualità. Deve solo imparare a riconoscere gli spazi. E’ una cosa non semplice ma ci sta lavorando. Lui è uno di quelli da cui mi aspetto un miglioramento, deve entrare nel giro dei titolari. Ne voglio tanti di titolari, dormirò meno il sabato sera ma voglio avere più scelte possibili“.

Su Eysseric: “Ha giocato il 70% delle partite da esterno sinistro, poi ha giocato anche trequartista. E’ vero che partiamo con il 4-3-3, ma gli attaccanti esterni non devono avere solo una posizione in campo“.

Sui fratelli Della Valle: “Li ho sentiti quando eravamo a Firenze nei giorni del raduno. Mi auguro e credo che la proprietà possa arrivare qui a Moena“.

Su Chiesa: “Quest’anno dovrà segnare di più, nelle sue corde ci sono più di 6 gol. Nell’uno contro uno ha uno strappo importante, deve essere più attivo in fase di non possesso palla. Se lavoriamo tutti bene saremo compatti, se qualcuno non prende le posizioni giuste è chiaro che la nostra pressione può essere saltata. Ancora un piccolo miglioramento in più e Fede diventerà un giocatore molto molto forte“.

Sull’Europa League: “La viviamo con serenità, è una situazione che non dipende da noi. Ho chiesto alla squadra di prepararci nel modo migliore per giocare. Io me lo auguro, ce lo meriteremmo per la serietà della società e per il nostro lavoro dello scorso anno. Non temo contraccolpi sulla squadra se il 19 dovesse andar male: poi è chiaro che io ed i giocatori ci terremmo particolarmente a giocare questa competizione. Il contraccolpo non ci sarà, perché noi abbiamo comunque un obiettivo importante per la stagione, ovvero migliorare lo scorso campionato ed accrescere il nostro potenziale“.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

30
0
Lascia un commento!x