Connect with us

Focus

Pioli-Cagliari, i precedenti: col Milan 5 vittorie nelle ultime 5. Da viola bilancio negativo

Stefano Pioli Fiorentina

Il computo dei precedenti tra il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli e il Cagliari, avversario di domenica dei viola

Esordio in Serie A per il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane. Per il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, invece, quella di domenica sarà la 27° volta contro i sardi da quando allena.

FIORENTINA. L’ultimo incrocio coi sardi da tecnico viola coincise con un rovinoso ko 2-1, da cui iniziò la polemica con l’allora società che portò, poi, da lì a pochi giorni, ad un ko col Frosinone, ai duri comunicati e alle sue dimissioni. Era marzo 2019. Non andò granché neppure nel match d’andata, al Franchi, quando Fiorentina-Cagliari finì 1-1. L’anno prima fu ko a Firenze 0-1 e vittoria in Sardegna 0-1 con gol vittoria di Babacar.

ALTRE. Dal ko in Sardegna del 2019, Pioli non ha più perso contro i rossoblu, mettendo in fila 5 vittorie di fila nelle ultime 5 uscite da allenatore del Milan tra Serie A e Coppa Italia, con 17 reti segnate e 4 subite. In totale, al Milan, ha messo a referto coi sardi 8 vittorie e 1 pareggio per 0-0. Alla guida dell’Inter vinse 1-5 a Cagliari, mentre con a Lazio ha ottenuto due successi per 1-3 e 4-2. Col Bologna 3 vittorie, 1 pareggio e 1 ko, col Chievo 1 ko e 1 pareggio, col Parma un pareggio, con la Salernitana in B fu vittoria interna e sconfitta esterna.

In totale, dunque, Pioli vanta contro il Cagliari 16 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

0
Lascia un commento!x